Alzata del Pannetto, monsignor Aiello: “Speriamo che l’Avellino giochi in Serie B”

di Antonio Aquino

 “Chiediamo al Signore, per intercessione di Maria, che ci sia un Governo stabile per la nostra città e perché no, forse vi farà sorridere ma anche di questo viviamo, chiediamo che l’Avellino possa disputare il prossimo campionato di Serie B”. Così, dal balcone di Palazzo Vescovile, Mons. Arturo Aiello ha concluso il suo tradizionale intervento in occasione dell’Alzata del Pannetto.

Grande partecipazione tra gli avellinesi per l’evento che apre ufficialmente i festeggiamenti per la Madonna dell’Assunta.

Al rullo dei tamburi dei Trombonieri di Sant’Anna all’Oliveto è partito un nutrito corteo con a capo i Piccoli Sbandieratori del Palio della Botte, i quali hanno aperto la strada ai portatori dello stendardo e dei vessilli delle sette contrade cittadine. A seguire il Priore e i confratelli dell’Arciconfraternita dell’Immacolata, che sorreggevano il dipinto della Madonna Assunta realizzato da  Ovidio De Martino.

Un appuntamento che ha visto anche la partecipazione del primo cittadino Vincenzo Ciampi e i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

SPOT