Al Carpi il premio Fair Play, all’Entella quello Disciplina

La stagione 2016/2017 della Serie B ConTe.it va definitivamente in archivio con l’assegnazione del “Premio Rispetto – Fair Play” e del “Premio Rispetto – Disciplina”, riconoscimenti attribuiti rispettivamente alle società con tifoseria e atleti più corretti del torneo da poco concluso.

Per i due trofei si tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati delle società.

Il trofeo Rispetto Fair Play va al Carpi, che in graduatoria si piazza al primo posto insieme a Pisa, Spal e Virtus Entella (già al secondo anno consecutivo ex aequo in testa), prevalendo tuttavia per il maggior numero di partite disputate nell’arco della stagione in virtù dei cinque match giocati nei playoff. In 9^ posizione l’Ascoli Picchio.

Il Premio Rispetto – Disciplina, che vede l’Ascoli piazzarsi al 12° posto a pari merito col Frosinone, celebra invece la Virtus Entella, che si migliora dopo il secondo posto della stagione scorsa e supera Pisa e Cesena, rispettivamente seconda e terza.

SPOT