25 marzo “Coronado Day”, festa anche per Aglietti e Donnarumma

Sicuramente, nel suo calendario personale, il 25 marzo sarà cerchiato in rosso. Igor Coronado infatti, per il secondo anno consecutivo, veste i panni non solo del protagonista ma anche del goleador: contro il Carpi decisivo con una tripletta, la prima in B, dodici mesi fa invece, con la maglia del Trapani, siglò la sua prima doppietta. Sorride anche mister Aglietti che, con la vittoria di Cremona, ha festeggiato nel migliore dei modi le 300 panchine da professionista. Ecco tutte le altre curiosità sull’undicesima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

66 Empoli sempre più macchina da gol: i toscani hanno segnato 66 reti finora, a –3 dal loro record storico in B (69 nel 2012/13) e vanno in gol da 21 partite di fila. Donnarumma si conferma sempre più giocatore più determinante del campionato: i 3 punti di ieri a Pescara portano a 22 quelli conquistati dai toscani grazie ai suoi gol decisivi, in questo campionato.

25 / 03 Il 25 marzo è diventato ufficialmente il “Coronado Day”: il fantasista del Palermo ha segnato ieri la sua prima tripletta da quando gioca in Italia; un anno fa, lo stesso giorno, firmò la sua prima doppietta in Benevento-Trapani 1-3.

10 I punti della Salernitana nelle ultime 4 giornate: i granata non subiscono gol da 270’.

336 Continua l’astinenza di gol del Frosinone: i ciociari non segnano oramai da 336’, con ultima rete firmata Citro al 24’ di Frosinone-Novara 1-0 del 3 marzo scorso.

5 Alfredo Aglietti, che ieri ha festeggiato con la vittoria di Cremona le 300 panchine in campionati professionistici, ha blindato la porta della sua Virtus Entella: nelle ultime 7 giornate, ben 5 volte la porta biancoceleste è rimasta inviolata.

21 Evitato, per un soffio, il minimo storico di reti segnate in una giornata in questa stagione: sono state 21 quelle realizzate fra sabato e domenica, il primato negativo restano i 20 gol della 6° giornata di andata. In assoluto i gol segnati nel torneo, dopo 32 turni, sono finora 882 contro i 790 di un anno fa, per altro ci sono ancora 6 incontri da recuperare.

SPOT