25 marzo “Coronado Day”, festa anche per Aglietti e Donnarumma

Sicuramente, nel suo calendario personale, il 25 marzo sarà cerchiato in rosso. Igor Coronado infatti, per il secondo anno consecutivo, veste i panni non solo del protagonista ma anche del goleador: contro il Carpi decisivo con una tripletta, la prima in B, dodici mesi fa invece, con la maglia del Trapani, siglò la sua prima doppietta. Sorride anche mister Aglietti che, con la vittoria di Cremona, ha festeggiato nel migliore dei modi le 300 panchine da professionista. Ecco tutte le altre curiosità sull’undicesima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

66 Empoli sempre più macchina da gol: i toscani hanno segnato 66 reti finora, a –3 dal loro record storico in B (69 nel 2012/13) e vanno in gol da 21 partite di fila. Donnarumma si conferma sempre più giocatore più determinante del campionato: i 3 punti di ieri a Pescara portano a 22 quelli conquistati dai toscani grazie ai suoi gol decisivi, in questo campionato.

25 / 03 Il 25 marzo è diventato ufficialmente il “Coronado Day”: il fantasista del Palermo ha segnato ieri la sua prima tripletta da quando gioca in Italia; un anno fa, lo stesso giorno, firmò la sua prima doppietta in Benevento-Trapani 1-3.

10 I punti della Salernitana nelle ultime 4 giornate: i granata non subiscono gol da 270’.

336 Continua l’astinenza di gol del Frosinone: i ciociari non segnano oramai da 336’, con ultima rete firmata Citro al 24’ di Frosinone-Novara 1-0 del 3 marzo scorso.

5 Alfredo Aglietti, che ieri ha festeggiato con la vittoria di Cremona le 300 panchine in campionati professionistici, ha blindato la porta della sua Virtus Entella: nelle ultime 7 giornate, ben 5 volte la porta biancoceleste è rimasta inviolata.

21 Evitato, per un soffio, il minimo storico di reti segnate in una giornata in questa stagione: sono state 21 quelle realizzate fra sabato e domenica, il primato negativo restano i 20 gol della 6° giornata di andata. In assoluto i gol segnati nel torneo, dopo 32 turni, sono finora 882 contro i 790 di un anno fa, per altro ci sono ancora 6 incontri da recuperare.

Ultimi Articoli

Top News

Inzaghi “A Dortmund per giocarcela, meritiamo la qualificazione”

1 Dicembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nella partita di andata abbiamo vinto meritatamente. Ce la giocheremo anche in casa loro. Siamo orgogliosi di essere imbattuti e della possibilità di poter giocare gli ottavi”. Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha presentato la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, in programma al Westfalenstadion. “Ci meritiamo la […]

[…]

Top News

Brusaferro “Sarà un Natale Covid, speriamo rimanga l’unico”

1 Dicembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sarà un Natale covid, che ci auguriamo unico, certamente il primo e speriamo ultimo nella storia che vivremo. Natale Covid significa organizzarci evitando le aggregazioni in maniera più decisa possibile”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla diffusione del Covid-19. […]

[…]

Top News

A novembre immatricolazioni auto -8,34% su anno

1 Dicembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – A novembre la Motorizzazione ha immatricolato 138.405 autovetture, con una variazione di -8,34% rispetto a novembre 2019, durante il quale ne furono immatricolate 151.001.Nello stesso periodo sono stati registrati 295.546 trasferimenti di proprietà di auto usate, con una variazione di -12,07% rispetto a novembre 2019, durante il quale ne furono registrati 336.112. […]

[…]

Top News

Recovery Fund, Renzi “No a 300 consulenti, basta un Governo”

1 Dicembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Leggo di task force, cabine di regia, nuove assunzioni, addirittura 300 consulenti da far lavorare a Palazzo Chigi. Come ho detto personalmente al Premier, nel corso di un colloquio nel suo ufficio, per spendere bene i soldi europei non servono 300 consulenti, ma basta 1 governo”. Lo scrive il leader di Italia […]

[…]