Calcio Avellino, aggancio alla capolista e ora la Lega Pro è ad un passo

Avellino-Aprilia Racing la squadra festeggia a fine gara (foto SPAGNUOLO-LP)

Il Calcio Avellino ha battuto la Torres per 3-1 e, approfittando del pareggio casalingo della capolista contro il Budoni, ha agganciato il Lanusei in vetta alla classifica.

Una manciata di minuti è durata la gioia del vantaggio al Partenio da parte di una Torres che, dopo un’ora di gioco, ha dovuto arrendersi rispetto alle enormi motivazioni di un Calcio Avellino deciso a collezionare la nona vittoria di fila e compiere, così, l’aggancio nei confronti della capolista Lanusei, fermata sul proprio campo dal Budoni.

Torres in vantaggio dopo 3′ con Demartis che è stato bravo nello sfruttare un pallone vagante in area, per poi girarsi e scagliarlo in diagonale nella porta degli avellinesi.

Sei minuti soltanto è durato il sogno di potere fare il colpo grosso perché al 9′ De Vena ha pareggiato i conti. Azione partita da un cross di Da Dalt verso Tribuzzi pronto a destinare la palla in area, con De Vena intervenuto con un tocco felpato per correggere la traiettoria e mandare in rete.

Nella ripresa è un monologo dei padroni di casa che non solo segnano per due volte ma mettono in seria difficoltà i sardi che appaiono frastornati e disorientati rispetto al pressing furioso del Calcio Avellino che manca almeno sei palle gol. Ne riesce a concretizzare soltanto due, in modo da chiudere la partita con un ampio vantaggio. E’ un bombardamento da parte dei calciatori di casa con Tribuzzi, Da Dalt, De Vena e Sforzini che provano le conclusioni da tutte le parti e a nulla servono i correttivi attuati dal tecnico Riolfo per allentare la pressione avversaria. Al 15’ st De Vena spedisce un forte tiro costringendo il portiere Cancelli alla respinta sulla quale interviene Tribuzzi e mette in rete. Al 28’ la Torres resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Pinna per doppia ammonizione e allora la compagine sarda alza bandiera bianca perché arriva pure il terzo gol, ad opera del nuovo entrato Ciotola: angolo dalla destra di Di Paolantonio che serve Tribuzzi sul lato opposto il quale manda per l’ex di turno pronto a mettere la palla in rete.

Calcio Avellino – Torres 3-1

Calcio Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute (40′ st Buono), Di Paolantonio, Da Dalt (29′ st Ciotola); Sforzini (20′ st Alfageme), De Vena (34′ st Gerbaudo). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Dondoni. All.: Bucaro.
Torres (3-4-1-2): Cancelli; Peana, Romeo, Lazazzera (23′ st Piriottu); D’Alessandro (32′ st Minutolo), Bianco, Piga (35′ st Lauria), Pinna; Demartis (43′ st Decarolis); Sarritzu (14′ st Camilli), Salata. A disp.: De Pietto, Piana, Saba, Spinola. All.: Riolfo.
Arbitro: Cavaliere di Paola.

GuardalineeDe Vellis e Rocca.
Marcatori: 3′ pt Demartis, 9′ pt De Vena, 15′ st Tribuzzi, 32′ st Ciotola.
Note: spettatori 5000 circa, di cui un centinaio ospiti. Espulso 27′ st Pinna per somma di ammonizioni; ammoniti 34′ pt Pinna, 35′ pt Betti per gioco scorretto; 22′ st Di Paolantonio, 36′ st Parisi per comportamento non regolamentare; angoli 12-2 per il Calcio Avellino; recuperi 2′ pt e 6′ st.

Ultimi Articoli

Top News

Vaccino, in Italia oltre 413 mila somministrazioni

8 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Tocca quota 413.121 il numero delle vaccinazioni somministrate a oggi, secondo i dati sulla piattaforma dedicata e fermi alle 10 di questa mattina. Vaccino inoculato a 259.913 donne e 159.208 uomini. Come sempre il maggiore numero dei destinatari è rappresentato da operatori sanitari (346.092), personale non sanitario (42.691) e ospiti delle strutture […]

[…]

Top News

Altro caso di coronavirus alla Juve, positivo De Ligt

8 Gennaio 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Ancora un caso di coronavirus alla Juventus. Dopo Alex Sandro e Cuadrado, è la volta di Matthijs De Ligt, che salterà dunque la gara di domenica contro il Sassuolo. “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore […]

[…]

Top News

Coronavirus, 17.533 nuovi casi e 620 decessi in 24 ore

8 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora in leggero calo i contagi da coronavirus in Italia. I nuovi casi, riportati dal bollettino del Ministero della Salute sono 17.533 (ieri erano stati 18.020) a fronte di un numero maggiore di tamponi eseguiti: 140.267 (121.275 quelli effettuati ieri). Il rapporto tamponi/positivi cala quindi al 12,4%. Tornano però a crescere i […]

[…]

Top News

Coronavirus, il tampone di D’Incà era un falso positivo

8 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Dopo la notizia del tampone positivo, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà si è sottoposto a un nuovo tampone, che ha dato esito negativo.Quindi l’esame effettuato in precedenza rappresentava un falso positivo.“Per il numero delle persone coinvolte e per la delicatezza della questione – fa sapere il suo […]

[…]