Biancolino: “Dimostrazione di forza. Niente calcoli, pensiamo al Monopoli”

Avellino Biancolino
Credit: Sandro Montefusco

Conferenza stampa post-gara per l’allenatore dell’Avellino Raffaele Biancolino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la partita contro il Catania.

Catania-Avellino, le parole di Raffaele Biancolino

LA VITTORIA – «Era difficile anche dopo il risultato del Cerignola. Conoscevamo l’avversario, il campo. Oggi la squadra ha dimostrato il proprio valore e di avere gli attributi. Non era facile scendere in campo da secondi. Era una botta che poteva ammazzare chiunque ma non noi».

IL TRAGUARDO – «La salita è ancora lunga. S’inizia a vedere qualcosa da lontano. È giusto godersi questa vittoria ma la salita è ancora ripida. Ci aspettano tre partite difficile ma vanno fatti i completi alla squadra. Con le buone e con le cattive ci siamo fatti sempre trovare pronti».

COME STANNO SOUNAS E D’AUSILIO? – «Sounas un po’ come Cagnano, torna a casa con qualche punto in più. D’Ausilio ha preso una botta al collo del piede, speriamo non sia nulla di grave».

LA DOPPIETTA DI PATIERNO – «Quando parlate di attaccante m’invitate a nozze. Sia lui che Lescano stanno facendo un lavoro eccezionale. Chicco ha risposto presente in maniera pesante».

LA PRESSIONE SULL’OUT DESTRO – «Sapevamo fosse così. Sapevamo avremmo sofferto sui terzini ma alla lunga ce la siamo cavata alla grande, soprattutto con il sacrificio degli attaccanti».

L’ENTUSIASMO DELLA PIAZZA – «È una serata bella però la serata più importante deve essere la prossima partita in casa».

SETTE PUNTI PER LA B – «Niente calcoli. Ci aspettano tre partite difficili. Sabato affrontiamo la terza in classifica, ci aspetta una battaglia come quella di oggi. Sta a noi tenere questo ritmo e portare a casa la vittoria».

L’ASSENZA DI PATIERNO – «Davanti siamo messi bene, vedremo in settimana».

SPOT