Benvenuta Città di Avellino SSD: si parte dall’Eccellenza

Con la matricola dell’Eclanese 1932 Calcio, nasce la nuova società denominata Città di Avellino SSD, che militerà nel Campionato Regionale di Eccellenza 2020/2021.

Il nuovo sodalizio poggia le proprie fondamenta su una realtà consolidata del panorama dilettantistico irpino, il Football Club Avellino, che negli ultimi anni ha basato la propria programmazione ricercando profili giovani e “Made in Irpinia”, disputando sempre campionati di vertice.

Dopo aver rifondato, nella scorsa stagione, il settore giovanile dell’U.S. Avellino 1912, lasciando in dote alla società professionistica un buon parco giocatori, molti dei quali già aggregati alla prima squadra, Alberto Colarusso e Sebastiano Galluccio si preparano ad una nuova stimolante e difficile avventura.

La nuova società parte in netto ritardo rispetto alle altre compagini, ma con lo spirito positivo di cercare di creare qualcosa di innovativo.

Il claim della newco “Don’t follow anyone, mark your way” guarda in questa direzione, lanciando un chiaro segnale di voler creare un percorso autonomo, senza volersi uniformare a concetti calcistici già visti in passato.

Il modo di intendere il calcio dell’FC Avellino, infatti, è stato un azzardo che ha dato ragione, così come la territorialità con cui è stato rifondato il Settore Giovanile dell’U.S. Avellino ha guardato nella stessa direzione.

Per quanto riguarda i quadri societari, cede lo scettro lo storico presidente Antonio Casale, che diventa il Presidente Onorario del nuovo sodalizio, lasciando il ruolo a Marco Galluccio.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi “Non ho una data per le riaperture, dipende da contagi e vaccini”

8 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io voglio vedere le prossime settimane come settimane di riaperture ma in sicurezza, a cominciare dalle scuole. Quanto più celermente procedono le vaccinazioni e tanto più si potrà tornare ad aprire. Non ho una data sulle riaperture perchè dipende dall’andamento dei contagi e dai vaccini”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, […]

[…]

Top News

Coronavirus, 17.221 nuovi casi e 487 decessi in 24 ore

8 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora in crescita i nuovi casi di coronavirus in Italia. Secondo il bollettino del Ministero della Salute i nuovi positivi sono 17.221, in aumento rispetto ai 13.708 di ieri. Dato che arriva a fronte di 362.162 tamponi processati e che determina un tasso di positività pari al 4,7%. Si registra un calo […]

[…]