Venezia risponde alla Sidigas: “Noi aggrediti, ma accettiamo le vostre scuse”

Pacifico botta e risposta tra la Sidigas Avellino e l’Umana Reyer Venezia, per l’alterco che si è registrato ieri sera al PaladelMauro tra una frangia di tifosi biancoverdi e i cestisti del club orogranata. La Sidigas, con un comunicato, si è scusata con Venezia per il comportamento tenuto da qualche pseudotifoso che ha rischiato di rovinare il gemellaggio tra le due tifoserie e lo splendido rapporto di stima tra le due società. Sportivamente i lagunari, sempre con una nota ufficiale riportata integralmente di seguito, hanno accettato le scuse.

“L’Umana Reyer Venezia, in riferimento al comunicato della società S.S.Felice Scandone Avellino 1948 e in linea con il rapporto di reciproca collaborazione ed amicizia che da tempo contraddistingue i due club e le due tifoserie, accetta le scuse al fine di stemperare gli animi in seguito ai gravi fatti accaduti prima dell’allenamento di ieri sera al PalaDelMauro.

La società orogranata è altresì decisa nel confermare di essere stata oggetto di un’aggressione prima verbale e poi fisica all’entrata del PalaDelMauro da parte di un gruppo di pseudo tifosi che non rappresentano assolutamente la splendida tifoseria avellinese. L’Umana Reyer ringrazia la società Scandone Avellino e le forze dell’ordine per la collaborazione e il concreto aiuto ricevuto”.

SPOT