Sidigas, male all’esordio. Passa Venezia: 71-76

AVELLINO BASKET – La Scandone di Vitucci debutta in campionato contro Venezia. I biancoverdi scendono in campo per la prima ufficiale. Irpini impegnati al Pala del Mauro, con l’intento di ottenere subito una vittoria e iniziare con il piede giusto. Grande entusiasmo sugli spalti da parte dei tifosi irpini. Gli Original Fans fanno il giro del campo con i Panthers Venezia confermando e rafforzando il gemellaggio. …

AVELLINO BASKET – La Scandone di Vitucci debutta in campionato contro Venezia. I biancoverdi scendono in campo per la prima ufficiale. Irpini impegnati al Pala del Mauro, con l’intento di ottenere subito una vittoria e iniziare con il piede giusto. Grande entusiasmo sugli spalti da parte dei tifosi irpini. Gli Original Fans fanno il giro del campo con i Panthers Venezia confermando e rafforzando il gemellaggio.
1° QUARTO: 19-19
Harper porta la Sidigas davanti, i lagunari rispondono con un grande Ress. Viggiano regala il più cinque agli ospiti. Gaines prende per mano l’Avellino e aiuta i lupi nella rimonta. Anosike accorcia con una bella schiacciata. Successivamente ci pensa Hanga a portare la Sidigas a -2 con un canestro da sotto. Venezia non si abbatte e cerca di raddrizzare il match. Anosike riporta gli ospiti avanti e Ruzzier pareggia i conti. 19-19.
2° QUARTO: 38-35
Goss è il primo ad andare a canestro, Trasolini pareggia i conti. Ortner e Peric portano avanti la squadra di Recalcati. Venezia prova a prendere il largo portandosi sul +5. Cortese mette la freccia a 3’ dall’intervallo con una tripla che spezza il fiato degli ospiti, ora in forte difficoltà. Anosike fa salire a tre i punti di vantaggio dei biancoverdi. Il parziale cresce di intensità negli ultimi 30’’ Banks non perdona, Moore accorcia e finisce: 38-35.
3° QUARTO: 54-53
Peric permette all’Umana di accorciare, Hanga non ci sta e regala il nuovo vantaggio ad Avellino. Ed è proprio quest’ultimo ad essere l’elemento più in forma della Scandone. I suoi punti e le sue giocate fanno esplodere il Del Mauro. Avellino si difende bene e Cavaliero permette di raggiungere il 51 a 44. Ress, Dulkys e l’inesauribile Goss permettono a Venezia di portarsi sul 54-53.
4° QUARTO: 71-76
Goss porta in vantaggio Venezia. Hanga risponde, ma Ruzzer non ci sta e ammutolisce i padroni di casa. Goss in giornata di grazia segna ancora. Banks colpisce con un bel tiro tra tre. Moore e Peric permettono a Venezia di continuare a viaggiare. Ress non fallisce dalla lunetta e fa salire a tre punti il divario. Gaines, Trasolini e Cavaliero sprecano ancora. L’Umana Venezia supera Avellino con il punteggio di 76-71.

Ultimi Articoli

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]

Cronaca

Dramma a Sturno, poliziotto trovato morto in auto

29 Novembre 2021 0

Un uomo di 57 anni, poliziotto in servizio presso il Commissariato di Ariano Irpino, è stato trovato cadavere all’interno della sua auto nel territorio di Sturno. Ad ucciderlo un colpo pistola. Sono in corso indagini. […]

Attualità

Covid in Irpinia: 38 casi. 7 a Cervinara

29 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 797 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 38 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 3, residenti nel […]