FOTO – Sidigas Avellino-Vuelle Pesaro 77-82: sconfitta per i lupi

Prima giornata di campionato e debutto casalingo al Pala del Mauro per la Scandone che affronta in un impegno non facile la Vuelle Pesaro. Vitucci si affida alla qualità del suo roster per portare a casa la prima vittoria.
SIDIGAS AVELLINO: Thomas, Lakovic, Richardson, Hayes, Dean, Biligha, Spinelli, Ivanov, Morgillo, Cavaliero, Riccio, Dragovic.
V.L. PESARO: Musso, Trasolini, Amici, Anosike, Turner, Bartolucci, Terenzi, Pecile, Young, Hamilton.

PRIMO QUARTO: 21-25
Avvio blando della Sidigas sotto i colpi di Pesaro che parte in quarta e fa registrare un parziale di 11-0 giungendo fino al 5-16. Cambio di marcia dei biancoverdi che riescono a farsi sotto.

SECONDO QUARTO: 40-42
Pesaro è trascinato da Trasolini, autore di ben 10 punti che mette alle corde la Scandone con un parziale di 8-0. Importante la reazione avellinese che riesce a portare il match sul 40-40 negli ultimi scampoli del quarto, terminato con gli ultimi due punti del solito Trasolini.

TERZO QUARTO: 65-62
Turner e Trasolini si dimostrano gli avversari più temibili mettendo a segno rispettivamente 17 e 16 punti. L’Avellino reagisce benissimo con due bombe da tre di Lakovic e Cavaliero che spingono i biancoverdi verso il vantaggio alla fine del terzo quarto. Partita combattuta fino all’ultimo.

QUARTO QUARTO: 77-82
Esce sconfitta all’esordio la Sidigas Avellino per mano di un Pesaro mai domo e capace di ribaltare la situazione dopo il vantaggio iniziale al termine dell’ultimo quarto da parte dei padroni di casa. A nulla sono valsi i 18 punti messi a segno da un grande Hayes. (foto di Alessandro Pirone)

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-pesaro-1013{/gallery}

SPOT