Scandone, quarta vittoria in cinque gare: Sant’Antimo ko, domenica derby col Salerno

Inizia nel migliore dei modi il 2021 della Scandone Avellino, che si è imposta nel derby casalingo contro la Geko Consulting Sant’Antimo per 74-73, nel match valevole per la quinta giornata di campionato.

Quarta vittoria stagionale per gli uomini di De Gennaro, ora a due punti in classifica (sei di penalizzazione). Al Sant’Antimo non sono bastate le giocate di Milosevic e il primo quarto chiuso in vantaggio.

La Scandone ha ottenuto da Sousa, venti punti a fine gara, il meglio possibile riuscendo a tornare subito in partita. Al riposo lungo gli ospiti erano avanti di un punto, al 30′ conduceva la Scandone di due, grazie all’ottimo apporto di Brunetti, 16 punti a referto.

Nell’ultimo quarto Sant’Antimo ha provato a scappare via portandosi sul +5, ma è stata rimontata dai biancoverdi con un parziale di 8-0. L’equilibrio ha regnato fino all’ultimo minuto. A 12 secondi dal termine l’uno su due dalla lunetta di Sousa è bastato alla Scandone per vincere l’incontro.

Domenica, alle ore 18, altro atteso derby contro la Virtus Arechi Salerno.

SCANDONE AVELLINO-GEKO CONSULTING SANT’ANTIMO 74-73 
(14-20, 26-21, 17-14, 17-18)

SCANDONE AVELLINO: Costa 12, Marra 5, Genovese ne, Sousa 20, Ani 6, Brunetti 16, Riccio 2, Monina 7, Mazzarese 3, Marzaioli 3, Mraovic 0, Ragusa 0. Coach: De Gennaro.

GEKO CONSULTING SANT’ANTIMO: Dri 21, Ratkovic ne, Carnovali 11, Milosevic 17, Cantone 7, Sabbatino 1, D’Aiello ne, De Meo 2, Vangelov 10, Sergio 4, De Marca ne. Coach: Patrizio.

Ultimi Articoli

Top News

Sgarbi “Gli italiani si vaccinano, il green pass è inutile”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Da assessore riapro il teatro Valle, provvedo alla sicurezza nei musei e tutti quelli di Stato li rendo gratis per gli italiani e poi voglio fare il percorso dei parchi, pieni di fascino e molto trascurati”. Così Vittorio Sgarbi intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell’agenzia Italpress. “Per le […]

[…]

Top News

Obbligo di green pass anche alla Camera, i deputati recepiscono il Dl

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’obbligo del Green Pass verrà esteso a tutti i luoghi di Montecitorio. Per chi violerà le regole saranno previste sanzioni, a partire dal taglio della diaria per i deputati. Lo abbiamo deciso oggi, in perfetta continuità con la delibera che già ne prevedeva l’uso alla Camera”. Lo scrive su Twitter il presidente […]

[…]

Top News

Draghi “Scienza e politica devono collaborare”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto felice che le accademie nazionali delle scienze e le accademie nazionali delle scienze sociali e umane abbiano deciso di dare il loro contributo alla presidenza italiana del G20. L’evento di oggi ha luogo nell’Accademia dei Lincei, che si è distinta nei secoli per la qualità della sua produzione scientifica e […]

[…]

Top News

Covid, 3.970 nuovi casi e 67 decessi in 24 ore

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo incremento dei casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, i nuovi casi sono 3.970, in crescita rispetto ai 3.377 del 21 settembre, nonostante un numero inferiore di tamponi processati, 292.872, determinando un tasso di positività all’1,35%. Stabili i decessi a […]

[…]