Scandone, gli Under 14 Elite campioni regionali

BASKET AVELLINO – Risultato di prestigio per l’Under 14 Elite della Scandone che battendo i pari età della Virtus Monte di Procida per 74 a 65 si sono laureati campioni regionali. I lupacchiotti guidati da Ciro Petretta, ieri 30 maggio, al palazzetto di Cercola, hanno combatuto e vinto una finale avvincente, conclusasi dopo un supplementare (al 40’ il tabellone segnava 55 pari). La vittoria permetterà ai ragazzi di Petretta di disputare la finale nazionale a Bormio (le date sono ancora da stabilire), manifestazione a cui la Scandone mancava da 7 anni.
Questo traguardo premia anche il lavoro svolto dalla Scandone Basketball Friends del Presidente dott. Carmine Cardillo che, durante la stagione 2011\2012 ha gestito il settore giovanile della Scandone. Grande soddisfazione anche per il responsabile del settore giovanile Antonello Pellecchia e per il responsabile tecnico Giuseppe Freda.
I ragazzi che, ad inizio luglio andranno a Bormio, con il Dirigente Accompagnatore Domenico Picariello, e allenati da Ciro Petretta e dal vice Marco Califano sono: Lorenzo Gioia, Alessandro Rescigno, Luca Aquino, Michele Fucci, Alessio Coppola, Jacopo Bilotto, Marcello D’Aprea, Gianluca Autieri, Gennaro Capasso, Biagio D’Aurea, Marco D’Onofrio, Claudio Strumia, Augusto Fiore, Daniele Fioretti, Marco Colleoni, Domenico Ciriello, Nicolò Grieco, Carlo Marzullo, Andrea De Luca, Gianpaolo Sellitto, Roberto Tito, Luca Tropeano, Biagio De Leo. Il preparatore atletico è Roberto Colella.

Ultimi Articoli