Roma, il ko in Eurolega ha lasciato il segno

Roma, il ko in Eurolega ha lasciato il segno

La Lottomatica perde in casa nella terza di Eurolega con il Real Madrid di Ettore Messina (nella foto Giachetti): 56-74 il risultato finale, 15-13, 21-39, 33-60 i parziali. Bene il primo quarto con una Virtus che parte alla pari degli ospiti. Ma già all´inizio del secondo quarto, gli spagnoli prendono subito il vantaggio che cresce pian piano fino al +30 a 50 secondi dal termine del terzo quarto (30-60). Non c´è storia neanche nel quarto parziale.
“Complimenti al Real e ad Ettore Messina per la vittoria, ci hanno dato una vera lezione di pallacanestro – ha affermato il coach della Lottomatica Bonicioll -. Quanto a noi, voglio dire solo quello che ho già detto al presidente e a Boscia: mi scuso, mi scuso con loro, e con i tifosi e gli appassionati che hanno pagato per essere qui e che meritano uno spettacolo completamente diverso. Posso accettare le sconfitte ma non in questo modo. Ora dobbiamo riflettere tutti insieme sugli errori, io per primo, ma mi auguro lo facciano anche i miei giocatori. Inutile in questi casi stare a spiegare i motivi di una sconfitta simile, c´è solo da fare le proprie scuse. Sono molto amareggiato, perché se sono qui a Roma è soprattutto per far ritrovare il sorriso al presidente che tanto investe e agli appassionati romani. Purtroppo ci manca ancora una identità di squadra, che quando hai ti aiuta ad uscire dai momenti di difficoltà come questi. Ma per costruirla c´è bisogno di pazienza e di tempo. Ci servirebbe un episodio positivo che ci faccia tornare la fiducia, perché ora le facce che vedo sono solo di sfiducia”.
Intanto la società comunica a tutti gli abbonati che la Virtus Roma è disponibile a rimborsare il costo totale dell´abbonamento a tutti coloro che, non soddisfatti dei risultati sin qui conseguiti dalla squadra, ne facessero richiesta entro il giorno precedente alla gara che si svolgerà contro la Benetton Treviso. Le modalità per la richiesta verranno rese note nei prossimi giorni.

SPOT