Renzi: massima collaborazione con Petrucci

Renzi: massima collaborazione con Petrucci

Il Presidente della Lega Basket Serie A Valentino Renzi prende atto con soddisfazione delle dichiarazioni del Presidente del Coni Gianni Petrucci rilasciate oggi al quotidiano Corriere della Sera. “L’auspicio di Petrucci che ci si occupi, in questo difficile momento, non solo dei problemi del calcio italiano ma di tutto lo sport professionistico di cui la Serie A di basket fa parte a pieno titolo mi trova pienamente concorde – sottolinea Renzi – In riferimento poi alla revisione, auspicata da Petrucci, della Legge ‘91, la Lega Basket Serie A conferma la sua piena disponibilità come ha già sottolineato nel corso dell’incontro svoltosi lo scorso 27 aprile proprio nella sede del Coni assieme al Presidente Petrucci, ai Presidenti della Fip Meneghin e della Legadue Bonamico e al Sottosegretario con delega allo sport On. Rocco Crimi.
Proprio in seguito a quel’incontro il Governo aveva decisivo l’apertura di un tavolo tecnico a Palazzo Chigi per discutere della Legge ’91 oltre che della impiantistica e della valorizzazione degli altri sport all’interno della tv pubblica.
Ora – continua Renzi – nel momento in cui anche la Lega Calcio auspica con forza una riforma di questa legge, ci auguriamo una convergenza sempre più ampia sui suoi contenuti tra i due maggiori sport professionistici italiani in accordo con il Coni e il Governo. Questo per consentire alle società di far fronte, con rinnovati strumenti normativi e fiscali, al difficile momento economico. Momento che i club della Serie A di basket da tempo stanno affrontando con unità, coerenza ed estremo rigore”.

SPOT