Pancotto: è la strada giusta per i play-off

Pancotto: è la strada giusta per i play-off
Tira un sospiro di sollievo coach Pancotto. La sua squadra ha saputo raddrizzare una partita iniziata decisamente sottotono. “Innanzitutto voglio fare i complimenti a Varese che in avvio ci ha messo in difficoltà, costringendoci a giocare un primo tempo pessimo – ha spiegato l’allenatore di Avellino…

Pancotto: è la strada giusta per i play-off

Tira un sospiro di sollievo coach Pancotto. La sua squadra ha saputo raddrizzare una partita iniziata decisamente sottotono. “Innanzitutto voglio fare i complimenti a Varese che in avvio ci ha messo in difficoltà, costringendoci a giocare un primo tempo pessimo – ha spiegato l’allenatore di Avellino -. Merito degli avversari, senza dubbio, ma anche a causa di una nostra settimana di allenamenti che non ci ha permesso di lavorare con continuità e con tutti a disposizione. Il merito della mia squadra è stato quello di saper cambiare pelle e di essere tornata a giocare in attacco di sistema. Inoltre – prosegue il coach – fondamentale è stato l’ingresso di Cortese con i suoi canestri importanti. Questa è una squadra che ha bisogno di tutti perché ha fiducia in tutti. Partita eccezionale per Troutman, punto di riferimento per la sua consistenza di gioco sia in attacco, sia in difesa”.
Per quanto riguarda le condizioni di Brown, uscito a metà del periodo conclusivo, il coach ha assicurato circa le condizioni del regista statunitense: “E’ seguito dal nostro staff medico, Dee è una roccia e si riprenderà presto”.
Il futuro? “La squadra ha fatto già tanti sacrifici, guadagnando il 60% delle vittorie e un sesto posto meritato, così come lo sono i complimenti che riceviamo. Adesso, però, è importante uno sforzo in più”. Obiettivo playoff.

SPOT