Montegranaro: esonerato Drucker, roster a Giorgio Valli

La Fabi Shoes Montegranaro ha esonerato il capo allenatore Sharon Drucker al quale fa il suo più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. “Voglio salutare tutti i componenti della società, i tifosi e i media, per me questa è stata un’esperienza molto importante e mi spiace che abbia avuto questa conclusione”.
Giorgio Valli, nato a Modena il 10 marzo 1962, ha siglato oggi con il presidente della Sutor Tiziano Basso un contratto in qualità di capo allenatore fino al termine della stagione 2011/2012. Valli ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1979 con le giovanili della squadra femminile di Anzola Emilia (Bologna). Dopo un’esperienza in B femminile e C maschile a Bologna è stato chiamato dall’avvocato Gianluigi Porelli nel settore giovanile della Virtus Bologna, dove vinse lo scudetto allievi nel 1993. Assistente allenatore in prima squadra di Ettore Messina dal 1997 al 2000, in quel periodo la Virtus Bologna vince il campionato e l’Eurolega nel 1998 e la Coppa Italia nel 1999.
Valli esordisce come capo allenatore in serie B d’Eccellenza nel 2000 a Treviglio e successivamente allena due anni in Legadue alla Banca Popolare Ragusa, quindi al Banco di Sardegna Sassari, conquista la promozione al termine della regular season dalla Legadue alla serie A con l’Eurorida Scafati, quindi 4 stagioni alla Carife Ferrara dove nella stagione 2007/2008 vince il campionato portando, come a Scafati, per la prima volta la società nella massima serie. Dopo due anni di serie A a Ferrara, nel 2010/2011 è assistente allenatore all’Armani Jeans Milano, prima di Piero Bucchi e poi di Dan Peterson. Giorgio Valli dirigerà questa sera alle 18 alla Bombonera di Montegranaro il suo primo allenamento con la Fabi Shoes.

SPOT