Milano torna a volare con Dan Peterson in panchina

Buona la prima per Dan Peterson. Il Coach ottiene un successo per 98-84 su Caserta nel suo ritorno sulla panchina dell’Olimpia e fa sorridere i 5750 spettatori che gremiscono il Forum (con la parte alta chiusa). E’ solo una partita, è presto per dare giudizi, ma è un’altra AJ rispetto a quella abulica degli ultimi tempi. Gioco in velocità appena possibile, molta più fiducia nella squadra e un Finley (standing ovation per lui all’uscita) che è apparso un giocatore diverso.
Il migliore in campo è Pecherov, ma tutti danno il loro contributo e sono coinvolti nel match (compreso Ganeto). Gli occhi sono tutti per coach Peterson (in tribuna ci sono anche Meneghin, Gentile e Renzi) salutato da un’ovazione sia all’ingresso in campo, che alla presentazione delle squadre (anche se c’è la solita contrapposizione curva-resto del pubblico sul saluto a Bucchi). Il Coach fa vedere subito la sua mano sulla squadra nel primo quarto quando, come annunciato in conferenza stampa, fa ruotare tutti gli uomini a disposizione, escluso Nardi. Le risposte migliori le ottiene da Pecherov (9 punti e 5 rimbalzi nei primi 10′) ed è proprio sulle ali dell’ucraino che arriva il +8 (25-17 al 9′). La formazione campana, ovviamente, non si fa prendere dall’atmosfera Peterson e, con la coppia Koszarek-Ere, rientra subito a contatto (38-37 al 15′). Il finale di primo tempo è ancora di marca biancorossa con un paio di canestri trovati nella ‘spazzatura’ di Rocca e all’intervallo il tabellone recita 48-44 per l’Olimpia. Il ritorno dagli spogliatoi segna la prima vera fuga della partita: Peterson va con il quintetto iniziale, con Pecherov al posto di Rocca, e Milano piazza un parziale di 19-9, aiutata anche da due triple di tabellone di Maciulis e Pecherov, per volare a +14 (67-53 al 25′).
Un distacco che arriva anche a quota 18 (76-58 al 28′), quando prima Ganeto trova il canestro dall’arco e, poi, Finley segna e serve uno stupendo assist a Rocca. La Pepsi prova a rientrare con un parziale di 2-12 (78-71 al 34′) a cavallo degli ultimi due quarti, ma è Jaaber a mandare in archivio il match con cinque punti di fila. Peterson può festeggiare con una vittoria il suo ritorno sulla panchina dell’Olimpia. (tratto da http://olimpiablog.blogosfere.it).

SPOT