Scandone, primo acuto esterno della stagione: 81-93

AVELLINO BASKET – La Scandone prova a tornare al successo contro Varese. I biancoverdi tenteranno a ritrovare la vittoria con un Green in più nel motore.
1° QUARTO: 22-31
Galloway è il primo ad andare a canestro, Cervi con una schiacciata risponde per Avellino. La Scandone si difende con ordine e conquista sei punti importanti con Acker. Davies pareggia i conti ma Leunen …

AVELLINO BASKET – La Scandone prova a tornare al successo contro Varese. I biancoverdi tenteranno a ritrovare la vittoria con un Green in più nel motore.
1° QUARTO: 22-31
Galloway è il primo ad andare a canestro, Cervi con una schiacciata risponde per Avellino. La Scandone si difende con ordine e conquista sei punti importanti con Acker. Davies pareggia i conti ma Leunen riporta subito i biancoverdi avanti (12 a 14). Avellino sempre avanti di due punti (14 a 16). Zona per Avellino che Varese attacca molto bene. Varese è in forte difficoltà e Veikalas trova una tripla a fil di sirena. Il primo quarto si chiude 22 a 31.
2° QUARTO: 46-55
Cervi è scatenato e Avellino continua a fare a voce grossa. Veikalas e Buva permettono l’allungo. I padrni di casa chiedono il time out. Si torna in campo con un canestro di Ukic e uno di Nunnally (28 a 43). La Scandone è praticamente perfetta. Non commette nessun errore ne in fase di costruzione che sotto l’aspetto difensivo.
3° QUARTO: 49-59
Tanti errori da una parte e dall’altra. Leunen rompeil ghiacchio. I varesini sono in completa confusione . Moretti si rifugia in time out. Wayns mantiene i suoi in scia capitalizzando il gioco potenziale da tre punti, gli risponde Nunnally con la stessa moneta. Cavaliero colpisce da metà campo a fil di sirena: si va all’ultima quarto sul 59-75.
4° QUARTO: 81-93
Cavaliero va a canestro, Acker risponde da due. Nunnally allunga il vantaggio: 62-83. Veikalas colpisce da tre e mantiene a ventidue i punti di vantaggio. I padroni di casa piazzano un break di 6-0 e si rimettono nuovamente in corsa e, dopo una palla persa di Acker, Sacripanti chiede il time out. Green è scatenato e la Scandone porta a casa la vittoria: 81-93.

SPOT