La Sidigas sbanca Capo d’Orlando: 67-81 il finale. Terza vittoria

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un altro importante successo dopo quello ottenuto ai danni di Milano. Una vittoria fondamentale per i biancoverdi che vogliono continuare nella striscia positiva.
QUINTETTI INIZIALI
Capo d’Orlando: Freeman, Burges, Archie, Basile, Hunt …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un altro importante successo dopo quello ottenuto ai danni di Milano. Una vittoria fondamentale per i biancoverdi che vogliono continuare nella striscia positiva.
QUINTETTI INIZIALI
Capo d’Orlando: Freeman, Burges, Archie, Basile, Hunt
Sidigas: Gaines, Harper, Hanosike, Hanga, Banks
1° QUARTO: 16-22
A sbloccare il risultato sono i padroni di casa ci pensa Freeman. Avellino non ci sta e con Harper ed uno scatenato Anosike firma un parziale di 8-0. L’Upea ricomincia con Archie, Avellino invece sempre con il duo Anosike-Harper si porta sul 6-12. I padroni di casa provano a colpire dalla lunga distanza, ma è sempre la formazione biancoverde ad avere il pallino del gioco. 8-16. Il parziale si conclude 16-22 con continui botta e risposta tra i due roster in campo.
2 QUARTO: 35-44
La Sidigas torna sul parquet determinata. Il roster irpino prova a consolidare il risultato. Hanga apre il parziale con un bel tiro da tre punti che regala il 16-25. Trasolini permette di raggiungere il massimo vantaggio. Il primo punto per Capo d’Orlando viene siglato da Freeman (18 a 29). I padroni di casa siglano cinque punti. Vitucci striglia i suoi e Avellino firma un nuovo parziale di 8-0 grazie al trio Banks-Harper-Cavaliero. Capo d’Orlando si porta sul -6. Harper permette ad Avellino di chiudere sul 35-44.
3° QUARTO: 51-65
Capo d’Orlando prova a rialzare la testa grazie ad Archie-Hunt e Brugers (43-44). La Sidigas vive un momento di forte sbandamento. Avellino si aggrappa ad Anosike, capace di infilare quattro punti: 43-50. La formazione si difende alla grande. Harper e Hanga portano gli irpini sul più 11 (43-54). Tocca ad Archie interrompere il digiuno per i padroni di casa (45 a 59). Harper segna il +17, ma chiude il parziale Burgess che pianta il tabellone sul 51 a 65.
4° QUARTO: 67-81
Banks apre il parziale, i padroni di casa rispondono con Nicevi e Freeman autore di due grandi tiri liberi. Avellino inizia con il freno a mano tirato, la tripla realizzata da Soragna ridà vita alle speranze dei padroni di casa. Cavaliero porta il punteggio sul più 12: 58-70. Poi è lo stesso Cavaliero insieme a Gaines e Banks a permettere il definitivo allungo: 58-79. Il tempo si chiude 67-81. Terzo successo di fila per gli irpini.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]