Sidigas ko contro Tenerife: 75-76 il finale

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un importante successo in Coppa. I biancoverdi vogliono una vittoria per tornare a brillare nella competizione tricolore.
I ROSTER INIZIALI
Avellino: Ragland, Leunen, Cusin, Thomas, Randolph
Iberostar Tenerife: White, Hanley Bassas, Bogris, Doornekamp …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un importante successo in Coppa. I biancoverdi vogliono una vittoria per tornare a brillare nella competizione tricolore.
I ROSTER INIZIALI
Avellino: Ragland, Leunen, Cusin, Thomas, Randolph
Iberostar Tenerife: White, Hanley Bassas, Bogris, Doornekamp
PRIMO QUARTO: 17-27
Tenerife inizia bene, mettendo a segno due canestri con Doornekamp. Ragland e Randolph segnano ancora (5 a 4). Hanley e Bogris mettono a segno un nuovo vantaggio (5 a 8). Tripla di Thomas e partita nuovamente in parità (14 a 14). Canestro di Thomas ma la Iberostar non demorde e va ancora a segno con Beiran e Abromaitis portano il punteggio sul 17 a 27.
SECONDO QUARTO: 33-38
Thomas e Ragland permettono ad Avellino di accorciare- 7 (20 a 27). Randholp porta il punteggio sul (24 a 30). Bassas sblocca Tenerife dal suo momento di stasi da Leunen da tre rimette in partita Avellino (31 a 34). Green va a canestro, ma successivamente arriva una tripla di English e quarto che si chiude 33 a 38.
TERZO QUARTO: 54-55
Cinque punti Scandone con Thomas e Ragland. Bogris prova a svegliare gli spagnoli. Randolph piazza cinque punti di fila e la Sidigas mette la freccia, volando sul +3. Richotti, sul possesso seguente, firma il pari dalla lunga distanza. Avellino va sul 50-49. Il numero 20 continua a macinare punti, ma gli spagnoli non mollano un centimetro e passano di nuovo in vantaggio grazie a due triple di Beiran (52-55). Leunen schiaccia sulla sirena: 54-55.
ULTIMO QUARTO: 75-76
Boris e Fesenko vanno a canestro, Thomas, in transizione, segna il nuovo vantaggio biancoverde (58-57). Randolph spinge la Sidigas a +6, ma English tiene in vita Tenerife. San Miguel dimezza il vantaggio dei lupi con una tripla siderale, English realizza il meno uno: 70-69 . Vidorreta chiama un time out sul 74-71 per Avellino. White fa bottino pieno dalla lunetta, gli arbitri si rimangiano un antisportivo di Beiran su Thomas: il 55 biancoverde realizza solo un libero su due. White realizza il 75-76. Ragland sbaglia l’ultimo tiro: Tenerife espugna il Del Mauro.

SPOT