Sidigas-Cimberio: 83-63 il finale. Biancoverdi perfetti

AVELLINO BASKET – La Sidigas tra pochi minuti scenderà in campo per una partita importante contro Varese. I biancoverdi che potranno schierare Foster ultimo arrivato alla corte di Vitucci, cercano i due punti per continuare a scalare posizioni.
QUINTETTI INIZIALI
SIDIGAS: Lakovic, Ivanov, Thomas, Hayes, Cavaliero
CIMBERIO: Clark, Banks, Johnson, Polonara, Ere
1° QUARTO: 25-12
L’avvio è di marca ospite. Varese si porta subito sullo 0-4 grazie ad una Sidigas che non da subito riordina le idee. I biancoverdi si riorganizzano e siglano 11 punti di fila, grazie a Thomas,Ivanov,Cavaliero e Lakovic. La Cimberio è tramortita e chiama il time-out. Avellino è un fiume in piena e segna altri nove punti. Foster entra in campo. Avellino arriva a “quota” 25. Varese fa otto punti e rende il punteggio meno amaro.
2° QUARTO: 37-28
Hayes apre le danze con una tripla. Gli ospiti rispondono con De Nicolao. Avellino si difende bene, anche grazie all’apporto dato dal neo acquisto Frates. De Nicolao, unica luce di Varese porta i suoi a meno 8: 28-20. Il parziale si chiuderà 37-28.
3° QUARTO: 56-46
L’ex Johnson apre la contesa, risponde Thomas. La squadra di Frates è molto più organizzata nelle retrovie. Banks e Sakota, permettono agli ospiti di avvicinarsi. 42-37. Avellino si sveglia grazie al solito Ivanov e riesce a chiudere il tempo sul 56-46. Biancoverdi che hanno avuto qualche difficoltà anche grazie al calo di Lakovic.
4° QUARTO: 83-63
Avellino preme subito sull’acceleratore: 8-0. Cavaliero e Spinelli conducono le danze. Sul 66-51 Vitucci chiama un time out. Spinelli prende per mano Avellino e la conduce al successo 71-55. La vittoria ormai sembra cosa certa. Cavaliero punisce da tre (78 a 58). La Scandone continua a prendere a pallottolate gli avversari chiudendo 83-63.

SPOT