Sidigas-Cimberio: 83-63 il finale. Biancoverdi perfetti

AVELLINO BASKET – La Sidigas tra pochi minuti scenderà in campo per una partita importante contro Varese. I biancoverdi che potranno schierare Foster ultimo arrivato alla corte di Vitucci, cercano i due punti per continuare a scalare posizioni.
QUINTETTI INIZIALI
SIDIGAS: Lakovic, Ivanov, Thomas, Hayes, Cavaliero
CIMBERIO: Clark, Banks, Johnson, Polonara, Ere
1° QUARTO: 25-12
L’avvio è di marca ospite. Varese si porta subito sullo 0-4 grazie ad una Sidigas che non da subito riordina le idee. I biancoverdi si riorganizzano e siglano 11 punti di fila, grazie a Thomas,Ivanov,Cavaliero e Lakovic. La Cimberio è tramortita e chiama il time-out. Avellino è un fiume in piena e segna altri nove punti. Foster entra in campo. Avellino arriva a “quota” 25. Varese fa otto punti e rende il punteggio meno amaro.
2° QUARTO: 37-28
Hayes apre le danze con una tripla. Gli ospiti rispondono con De Nicolao. Avellino si difende bene, anche grazie all’apporto dato dal neo acquisto Frates. De Nicolao, unica luce di Varese porta i suoi a meno 8: 28-20. Il parziale si chiuderà 37-28.
3° QUARTO: 56-46
L’ex Johnson apre la contesa, risponde Thomas. La squadra di Frates è molto più organizzata nelle retrovie. Banks e Sakota, permettono agli ospiti di avvicinarsi. 42-37. Avellino si sveglia grazie al solito Ivanov e riesce a chiudere il tempo sul 56-46. Biancoverdi che hanno avuto qualche difficoltà anche grazie al calo di Lakovic.
4° QUARTO: 83-63
Avellino preme subito sull’acceleratore: 8-0. Cavaliero e Spinelli conducono le danze. Sul 66-51 Vitucci chiama un time out. Spinelli prende per mano Avellino e la conduce al successo 71-55. La vittoria ormai sembra cosa certa. Cavaliero punisce da tre (78 a 58). La Scandone continua a prendere a pallottolate gli avversari chiudendo 83-63.

Ultimi Articoli

Top News

Santo Ficili country manager Stellantis in Italia

2 Marzo 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Santo Ficili è stato nominato con effetto immediato Country Manager di Stellantis in Italia. Ficili riporta direttamente a Maxime Picat, Region Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis.Ficili, classe 1966, è entrato in Fiat nel 1987 dopo 3 anni di Scuola aziendale Lancia. All’interno del gruppo è andato a ricoprire posizioni di […]

[…]

Top News

Recovery, Gentiloni “Possibile che il 13% arrivi già prima dell’estate”

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La prima parte dei fondi per il Recovery Plan arriverà prima dell’estate. Il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, è ottimista sui tempi di arrivo dei primi finanziamenti europei. “In queste settimane si sta discutendo sui piani nazionali: ciascun paese presenta le proprie proposte per attingere alla quota prestabilita delle risorse europee, il […]

[…]

Top News

In arrivo il nuovo Dpcm, il Governo incontra gli Enti locali

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto un incontro in videoconferenza tra Governo ed enti locali in vista del varo del nuovo Dpcm sulle misure anti-Covid. Presenti a Palazzo Chigi il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. All’incontro hanno preso parte anche il […]

[…]