Che Sidigas, battuto Torino: 86-79 il finale

AVELLINO BASKET- La Scandone cerca una vittoria importante. La seconda di fila per ritrovare il sorriso in classifica. L’innesto di Green ha cambiato il volto dei biancoverdi.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Leunen, Cervi, Nunnally, Acker
Torino: Dyson, White, Rosselli, Dawkins, Ebi. …

AVELLINO BASKET- La Scandone cerca una vittoria importante. La seconda di fila per ritrovare il sorriso in classifica. L’innesto di Green ha cambiato il volto dei biancoverdi.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Leunen, Cervi, Nunnally, Acker
Torino: Dyson, White, Rosselli, Dawkins, Ebi.
1° QUARTO: 20-14
Il primo ad andare a canestro è White con due liberi. La Scandone risponde con Cervi servito dall’ottimo Green. Nunnally e Acker danno una scossa alla gara con due triple: Avellino comincia a mettere il naso avanti (8 a 3). Sacripanti chiama time out (10 a 11). Avellino va in contropiede con Nunnally-Leunen-Buva e stavolta è Bechi a chiamare time out (15 a 11). Tripla di Giachetti, risposta di Veikalas e canestro a fil di sirena di Buva. Il primo quarto si chiude 20 a 14.
2° QUARTO: 41-33
White mette a segno 4 punti. Buva riporta Avellino a 6 punti di vantaggio e Miller brucia la retina (24 a 21). Dyson prova a prendere per mano i suoi con Avellino che non riesce ad allungare. Break della Sidigas con Cervi e Veikalas e time out per coach Bechi (38 a 31). Il tempo si chiuderà 41 a 33 per Avellino.
3° QUARTO: 61-56
Ad Acker risponde Mancinelli con un gioco da tre: 43-36. Il gioco è confuso. Torino ha fretta di tornare in partita. Time out Bechi (53 a 43). Dyson e Miller provano a riportare i piemontesi in gara. Time out Sacripanti (57 a 52). Magia di Dyson che fa passare la palla sotto le gambe di Veikalas e propizia il canestro del meno 3. La formazione irpina segna prima con Buva e poi con Nunnally.
4° QUARTO: 86-79
Veikalas va subito a segno e Avellino si porta così ad un massimo vantaggio di più sette: 63-56. Green difende bene e Buva fa sorridere i tifosi. La Sidigas grazie ad un ispirato Green riesce a tenere sempre il pallino del match in mano. Ancora una grande giocata di Dyson e Torino, con Ebi, cerca l’ultimo assalto (73 a 61). Il match va sull’ (80 a 66). Fallo tecnico a Dawkins e time out per la Manital. Si chiuderà 86-79. Avellino continua a sorridere.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino, il Bari scappa: devi solo vincere

27 Novembre 2021 0

E dopo che il Bari capolista non è scivolato sulla buccia di banana, regolando il Latina al San Nicola e portandosi a +12 sui Lupi, per l’Avellino quello che era già imperativo diventa inevitabilmente categorico: […]

Attualità

Covid in Irpinia: 39 positivi

27 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 822 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 39 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 5, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 6, residenti […]

Aiello del Sabato

Violazioni in materia di armi: denunciati padre e figlio

27 Novembre 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno […]

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]