|
AVELLINO BASKET – La Scandone è pronta a scendere in campo per la sfida contro Pistoia. I biancoverdi di Sacripanti si preparano al primo match play-off. |
AVELLINO BASKET – La Scandone è pronta a scendere in campo per la sfida contro Pistoia. I biancoverdi di Sacripanti si preparano al primo match play-off.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Ragland, Leunen, Nunnally, Acker, Cervi
Pistoia: Moore, Knowles, Blackshear, Kirk, Antonutti
1° QUARTO: 28-15
Parte veramente forte la Sidigas che nel primo parziale mette sotto Pistoia. I biancoverdi premono subito il piede sull’acceleratore. Ad aprire il parziale ci pensa Antonutti. Nunnally risponde per Avellino. Cervi con due canestri di fila e Ragland che segna in penetrazione il suo primo canestro. Esposito chiama un time out, ma è sempre Avellino a tenere il pallino del gioco in mano. Ragland segna anche Czyz (14 a 7). Ragland e Nunnally firmano un break di 5 a 0 (21 a 12). Avellino raggiunge il massimo vantaggio: 26 a 14. 28-15 il finale con Green che prende per mano i suoi. Una Scandone che merita nettamente il vantaggio e che fa esultare i tanti giocatori accorsi sugli spalti.
2° QUARTO: 55-41
La Scandone non commette errori. La squadra irpina è praticamente perfetta. Il primo ad andare a canestro è Kirk che apre il parziale con due liberi, Green risponde con un tiro da tre punti: 31-17. Segna Buva, segna Antonutti in maniera fortunosa e il vantaggio di Avellino è sempre di 9 punti con Green che con una tripla realizza il più 12. E’ una Scandone lanciatissima. Dopo il time out è Nunnally a siglare un tiro da tre. Coach Esposito chiama time out (48 a 34). Cervi scatenatissimo porta il punteggio sul: 55 a 41.
3° QUARTO: 75-54
E’ una Scandone perfetta. Apre Cervi, Pistoia non molla e risponde grazie a Kirk. Nunnally fa allungare il passo 64-45, più diciannove è ancora lui a permettere ad Avellino di stare avanti. Pistoia realizza sei punti, ma Nunnally e Buva chiudono la contesa: 75-54.
ULTIMO QUARTO: 93-76
Diversi errori nei primi minuti di gioco. Poi è Giovanni Pini dalla lunetta e Severini che permettono ad Avellino di volare sul più venticinque: 81-56 il punteggio. La gara scorre velocemente con la Sidigas che domina: 93 a 76 il punteggio finale.
FOTOGALLERY {gallery}/avellino-pistoia-gara-1-0516{/gallery}




