Troppo forte questa Scandone per Pesaro: 79 a 62 il finale

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un successo per chiudere in bellezza prima dell’arrivo delle Final Eight. I biancoverdi vogliono una vittoria per arrivare alla competizione nel migliore dei modi.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Green, Leunen, Thomas, Obasohan, Fesenko
Pesaro: Fields, Jasaitis, Thornton, Jones, NNoko
1° QUARTO:16-21
Nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le retini del match. Sia i biancoverdi che gli ospiti commettono moltis…

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un successo per chiudere in bellezza prima dell’arrivo delle Final Eight. I biancoverdi vogliono una vittoria per arrivare alla competizione nel migliore dei modi.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Green, Leunen, Thomas, Obasohan, Fesenko
Pesaro: Fields, Jasaitis, Thornton, Jones, NNoko
1° QUARTO:16-21
Nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le retini del match. Sia i biancoverdi che gli ospiti commettono moltissimi errori errori sotto canestro. Jones apre le danze. In seguito arrivano quattro punti consecutivi di Fields a cui rispondono Obasohan con un tiro da tre e Thomas (10 a 9). I ragazzi di Bucchi firmano un importantissimo sette zero: Thornton-Fields-Jones (10 a 16). Tre punti di Green ma Pesaro continua a far male con i liberi di Ceron e i tre punti di Thornton (14 a 21). Il parziale si chiude con due punti di Thomas e gli ospiti avanti 21 a 16.
2° QUARTO: 41-36
Il parziale si apre con Adonis Thomas che prende praticamente per mano i suoi realizzato un pesante 5 a 0. Punteggio che annulla il vantaggio di Pesaro e porta il match sul 21 a 21. Thornton e Ceron portano la gara sul 21 a 26. Parziale di 4 a 0 Avellino con Zerini e Randolph Bucchi chiama un time out: 30 a 32. Momento importante per Avellino che va a canestro grazie a Severini e Ragland. I biancoverdi aumentano la forbice: 39 a 32. Un canestro di NNoko, poi ci pensa Ragland: 41 a 36.
3° QUARTO:58-47
Jones permette agli ospiti di portarsi a -3. Thomas e Ragland non falliscono: 45-38. Ad allungare per i marchigiani è Fields che con una bella tripla permette di sorpassare: 45-47. Randolph e Ragland fanno capire che Avellino vuole vincere la gara. Si sveglia Fesenko ed Avellino vola sul +6, la tripla di Zerini permette di raggiungere il 56-47. Green allunga a più undici: 58 a 47.
ULTIMO QUARTO:79-62
La Vuelle sbaglia, Thomas no e la Scandone vola a più tredici: 60 a 47. La seconda tripla consecutiva di Severini spegne sul nascere ogni chance di rimonta degli ospiti. Avellino ricomincia a correre con Thomas e Obasohan: 6-0 volando anche sul più 17 (70-53). La tripla di Zerini mette 23 punti tra Avellino e Pesaro: finisce 79 a 62.

Ultimi Articoli

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]

Attualità

Covid in Irpinia: 50 positivi. 17 ad Avellino

7 Dicembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 917 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 50 persone: – 1, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 2, residenti nel comune di Avella; – 17, residenti nel […]

Cervinara

Evade più volte dai domiciliari, 50enne condotto in carcere

7 Dicembre 2021 0

Ristretto ai domiciliari per evasione, aveva più volte posto in essere comportamenti incompatibili con la prosecuzione della misura alternativa a cui era sottoposto. La puntuale refertazione di quanto rilevato dai Carabinieri della Stazione di Cervinara […]

Calcio Avellino

Avellino Bari : i lupi evitano nel finale la sconfitta

6 Dicembre 2021 0

Finisce in parità il monday night della diciassettesima giornata di serie C tra Avellino e Bari 1-1. In vantaggio la capolista con Antenucci al 33′ su rigore , pareggio al 83′ di Kanoutè per i lupi. IL TABELLINOMarcatori: rig. Antenucci 33′, Kanouté […]