FOTO – Scandone, tabù sfatato: 77-73. Pesaro ko

AVELLINO BASKET – Esordio in campionato per i biancoverdi di Sacripanti che vogliono invertire la tendenza relativa alla prima della stagione. Vedremo se la squadra irpina riuscirà a brillare.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Leunen, Cervi, Nunnally, Blums
Pesaro: Christon, Lacey, Mckissic, Shelton, Walker …

AVELLINO BASKET – Esordio in campionato per i biancoverdi di Sacripanti che vogliono invertire la tendenza relativa alla prima della stagione. Vedremo se la squadra irpina riuscirà a brillare.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Leunen, Cervi, Nunnally, Blums
Pesaro: Christon, Lacey, Mckissic, Shelton, Walker
1° QUARTO: 22-16
E’ Green con una tripla a regalare i primi tre punti agli irpini. Pesaro risponde poco dopo con una schiacciata in penetrazione di Walker (3 a 2). Green è in giornata di grazia e realizza altri due tiri liberi, Nunnally si presenta alla piazza con una tiro da tre. Cervi sotto canestro difende con ordine.Gli avversari fanno grande fatica, provando a rispondere con Mckissic e Walker che la fanno rientrare in partita (15 a 11).Buona difesa e dall’altra parte segna anche Buva, la Scandone torna a distanza di sicurezza (20 a 12). L’ultimo minuto scorre veloce, il primo quarto si chiude 22 a 16.
2° QUARTO: 36-34
Buva apre il parziale, Gazzotti con un tiro da tre avvicina i suoi: 24-19. Pesaro prende coraggio Avellino non segna più e prima del time out chiamato da Sacripanti, la Consultinvest attua il sorpasso (24 a 28). Due tiri liberi e una tripla di Nunnally rompono il digiuno di Avellino che torna avanti (29 a 28). Il parziale si concluderà 36 a 34.
3° QUARTO: 59-47
Cervi apre le danze. Christon accorcia ledistanze. Ci pensa un indemoniato Taurean Green da tre a scacciare via i fantasmi (43-39). Avellino mette la testa avanti con un break di 5-0 firmato Blums-Nunnally. Il Delmauro è una polveriera. Blums si ripete da tre e da ossigeno ai lupi, poi anche Nunnally affonda dalla lunga distanza: Scandone a più nove. Il tempo si chiuderà 59 a 47.
4° QUARTO: 77-73
Cervi segna dalla lunetta. Nunnally colpisce con un gran tiro da tre. La Scandone raggiunge il massimo vantaggio.Christon porta i suoi a meno nove. Acker da sfoggio della sua classe e rompe il break avversario, Gazzotti risponde subito da tre, 65-57. Cervi si aiuta con la tabella e riporta il vantaggio dei lupi alla doppia cifra. Sgroppata di Acker che serve Buva in no look: schiacciata a due mani del croato, esplode il palazzo. Pesaro continua a stare sul pezzo, ma il cronometro non è suo amico. La partita si chiude sul 77 a 73.

FOTOGALLERY {gallery}/avellino-pesaro-1015{/gallery}

SPOT