Scandone, stop a testa alta contro Milano: 85-81

AVELLINO BASKET – La Sidigas impegnata a Milano per la prima trasferta della stagione in campionato. i biancoverdi di Sacrpanti cercano l’impresa sul difficile campo dell’Olimpia.
QUINTETTI INIZIALI
Milano: Pascolo, Cinciarini, Simon, Dragic, Macvan
Avellino: Ragland, Leunen, Cusin, Randolph, Thomas …

AVELLINO BASKET – La Sidigas impegnata a Milano per la prima trasferta della stagione in campionato. i biancoverdi di Sacrpanti cercano l’impresa sul difficile campo dell’Olimpia.
QUINTETTI INIZIALI
Milano: Pascolo, Cinciarini, Simon, Dragic, Macvan
Avellino: Ragland, Leunen, Cusin, Randolph, Thomas
1° QUARTO: 24-21
Dragic e Pascolo portano subito avanti Avellino (4 a 0). Una tripla di Thomas accorcia le distanze (4 a 3). Thomas tiene a galla la Scandone ma Milano gioca sul velluto e trova una tripla con Macvan (12 a 5). La tripla di Simon e il +10 di dell’Olimpia Milano costringe Sacripanti a chiamare time out (22 a 12). Fesenko realizza cinque punti (22 a 17). Il tempo si chiuderà 24 a 21.
2° QUARTO: 40-38
Radulijca e Fesenko fanno subito la voce grossa e i biancoverdi arrivano addirittura a -1 (24 a 23). Un ispiratissimo Green regala il primo vantaggio della Sidigas e coach Repesa chiama time out (26 a 28). L’Olimpia fa molta fatica ad attaccare la zona imposta da Sacripanti e la Sidigas con Cusin va a +3 (33 a 36). Da un possibile +5 fallito da Cusin, l’Armani pareggia con un gioco da tre punti di Mclean (36 a 36). Mclean mette a segno due liberi, Avellino fallisce il suo ultimo possesso e il secondo quarto si chiude 40 a 38.
3° QUARTO: 66-54
Ragland prova a fare reagiare i biancoverdi. Pascolo e Dragic, imbeccato da Macvan, rimettono il muso dell’EA7 avanti di quattro punti. Le scarpette rosse, trascinate da Pascolo, allargano il break a 8-0: 50-42. Cinciarini prende i suoi per mano e li fa volare i suoi a 13 punti di vantaggio realizzando dalla lunga distanza. Thomas fa respirare la Sidigas e rompe il break meneghino cercando di tenere a galla i lupi. Fesenko torna in campo e piazza subito tre punti, ai quali risponde subito Macvan con una tripla da casa sua. 66-54 il parziale. ULTIMO QUARTO: 85-81
Padroni di casa, intenti a fare la voce grossa. Obasohan a parte, sparacchia da tre senza raccogliere frutti, mentre l’EA7 si limita a conservare il suo vantaggio. Fesenko, con il suo diciassettesimo punto, fa respirare i lupi insieme ad un ispiratissimo Ragland: 75-68 a 4’ dalla fine. Osbaohan tiene Avellino in corsa realizzando altrettanti punti di fila: 80-75 a 90’’ dalla sirena finale. McLean sale in cattedra e mette a referto cinque punti in un amen: la Sidigas non molla e piazza altri cinque punti con Ragland ed Obasohan, 85-81 a 4’’ dal termine.

SPOT