Scandone, ecco la decima meraviglia: 82-89 a Brindisi

AVELLINO BASKET – La Scandone si prepara a scendere sul parquet. I biancoverdi di Sacripanti cercano la decima vittoria di fila.Un successo per confermarsi tra le big.
Quintetti iniziali
BRINDISI: Cournooh, Banks Scott, Zerini, Anosike
AVELLINO: Ragland, Acker, Nunnally, Leunen, Cervi …

AVELLINO BASKET – La Scandone si prepara a scendere sul parquet. I biancoverdi di Sacripanti cercano la decima vittoria di fila.Un successo per confermarsi tra le big.
Quintetti iniziali
BRINDISI: Cournooh, Banks Scott, Zerini, Anosike
AVELLINO: Ragland, Acker, Nunnally, Leunen, Cervi
1° QUARTO: 16-23
Ad aprire le danze è l’ex Anosike ben imbeccato dall’ottimo Banks. I lupi non ci stanno e rispondono grazie ad un ispiratissimo Leunen che realizza una tripla su suggerimento di Cervi. Ragland e Nunnally permettono di portare il risultato sul 4 a 11 per la Scandone. Banks segna e subisce fallo da Cervi: 12-17. Nunnally è in serata e continua a realizzare una serie di punti. Avellino raggiunge il massimo vantaggio (+9, 14-23) con il canestro di Buva. Il tempo si chiude 16-23.
2°QUARTO: 42-43
Viekalas è praticamente scatenato e realizza 8 punti di fila ed insieme a Buva permette di raggiungere il più diciassette. I tiri da tre di Milosevic e Cournooh (22-33). Avellino va in bambola e Scott piazza altre due bombe di fila: parziale di 12-0, 28-33. Cournooh piazza quattro punti di fila, 32-38. Bucchi con la sua zona mette in difficoltà i biancoverdi. Cervi e Scott provano a prendere per mano le rispettive squadre. 42-43 il finale del tempo.
3° QUARTO: 62-64
L’ex Banks con una tripla porta i suoi avanti. Acker risponde presente: 45-45. Leunen colpisce dalla distanza: 49-48. Nunnally permette ad Avellino di andare nuovamente avanti: 51-53. Cournooh non si ferma e sigla il suo ventesimo punto dalla lunga distanza.Acker sigla 4 punti. Nunnally, schiacciando a due mani segna il nuovo vantaggio irpino. Buva va a canestro e finisce: 62-64.
ULTIMO QUARTO: 82-89
Banks pareggia i conti dopo un errore di Buva. Avellino realizza due liberi di Pini. Benas Veikalas realizza cinque punti: 64-69. Brindisi piazza un 4-0 di parziale con Banks e Cournooh. Nunnally non ci sta e si va sul 72-76. Leunen permette di allungare. Avellino conquista il più otto: 79-87. Bucchi ricorre al fallo sistematico, ma è troppo tardi Veikalas mette il sigillo alla vittoria con due liberi: 82-89.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino, incubo fasce: senza paura o si cambia?

23 Novembre 2021 0

di Dino Manganiello Visto che da un po’ di tempo a questa parte è tutto un fiorire di “giornata mondiale del…” ed affini, si potrebbe definire quella di domenica prossima, almeno in riferimento alle cose […]

Attualità

La ricostruzione infinita

23 Novembre 2021 0

A distanza di 41 anni dal terremoto l’Irpinia vive come il resto del mondo la più grande tragedia dal secondo dopoguerra. Basti pensare che nella sola Campania le vittime del covid sono già quasi il […]