La Sidigas batte Capo d’Orlando in rimonta: 68-76 il finale. Sfatato il tabù trasferta

AVELLINO BASKET –  La Scandone di Sacripanti è pronta a chiudere il discorso play-off. Una gara importantissima quella contro i siciliani per la squadra biancoverde.

QUINTETTI INIZIALI

Capo d’Orlando: Tepic, Delas, Diener, Ivanovic, Stojanovic

Scandone: Ragland, Thomas, Logan, Leunen, Cusin

PRIMO QUARTO: 19-18

L’ex Diener apre le danze con dieci punti consecutivi e due triple. Avellino risponde con Cusin e Lognan: 10-4. Ragland prende per mano i suoi e la Sidigas rialza la testa. Leunen e Thomas fanno la voce grossa. I biancoverdi ci sono e ribaltano il risultato: 10-14. Delas, Ivanovic e Stojanovic mettono a segno un contro break di 9 a 0. E i padroni di casa tornano avanti (19 a 14). Jones si presenta con due canestri, il parziale si concluderà 19 a 18.

SECONDO QUARTO: 39-29

Avellino fallosa e confusionaria, i padroni di casa riescono a mantenere un buon vantaggio grazie ai canestri realizzati da Iannuzzi e Kikowasky. Randolph scuote Avellino, ma serve a poco: Iannuzzi e Stojanovic regalano l’allungo (30 a 21). I padroni di casa devono rinunciare a Stojanovic infortunato. Un libero di Cusin e una tripla di Leunen servono a diminuire il distacco. Ragland e Diener chiudono il quarto e i padroni di casa vanno al riposo sul + 10 (39 a 29).

TERZO QUARTO: 56-54

Delas regala il più dodici ad Orlandina. Leunen risponde per la Sidigas. Betaland è in grossa difficoltà e Logan piazza il colpo del 43 pari. Tepic ed Ivanovic portano il punteggio sul 47-43 ed Avellino torna nuovamente in difficoltà. Ragland e Tepic: 56-48 a due minuti dalla fine del parziale. Ragland: due triple di fila e si va all’ultimo quarto sul 56-54.

ULTIMO QUARTO: 68-76

3

Ragland decide che questa partita non si può perdere. Mette a segno una tripla che permette ad Avellino di cambiare marcia. Le due squadre ribattono colpo su colpo. Botta e risposta Jones-Delas, con Thomas (2/2 dai liberi) che riporta Avellino in vantaggio (63-64).  Tre punti di Ivanovic, Jones a canestro. Ragland sigla prima il distacco e poi segna da distanza siderale. Avellino viola Capo d’Orlando: 68-76.

 

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, per Gentiloni economia rallenta ma fiducia nel futuro

27 Ottobre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – La seconda ondata del Covid-19, che ha colpito gran parte dei paesi europei, provocherà sicuramente un ulteriore rallentamento economico. E’ quanto ha sostenuto il Commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni, nel corso dell’Intereconomics conference del Ceps. “Le misure che i governi europei hanno dovuto adottare per abbassare la curva, restringendo spostamenti e contatti […]

[…]

Top News

Coronavirus, Renzi “Siamo in maggioranza ma non saremo mai ‘yes man’”

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Leggo polemiche sulla nostra semplice richiesta al Premier di rivedere il DPCM. Chiudendo ristoranti alle 18 e chiudendo i luoghi della cultura non diminuiscono i contagiati: aumentano solo i disoccupati. Chiedere di riflettere su basi scientifiche e non su emozioni passeggere è un atto di responsabilità contro la superficialità”. Lo scrive su […]

[…]

Top News

Consumi, con lockdown a Natale si brucerebbero 25 miliardi di spesa

27 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nella convivenza con il virus, il rilancio dei consumi è una priorità assoluta. Lo ha ribadito Confimprese, che insieme al Censis, ha presentato il rapporto “Il valore sociale dei consumi”, realizzato con il contributo di Ceetrus. “La situazione della distribuzione e del commercio in generale è già durissima oggi. Con chiusure soltanto […]

[…]