Scandone, stop contro Bologna dell’ex Valli: 81 a 66 il finale

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un successo importante contro Bologna per dare seguito alla vittoria su Brindisi. I biancoverdi attendono anche rinforzi dal mercato.
PRIMO QUARTO: 19-11
Mazzola e Pittman portano avanti Bologna. Avellino sbaglia troppo dalla distanza e perde qualche palla di troppo. Dopo il 12-4 qualcosa comincia a muoversi con la difesa biancoverde che inizia a …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un successo importante contro Bologna per dare seguito alla vittoria su Brindisi. I biancoverdi attendono anche rinforzi dal mercato.
PRIMO QUARTO: 19-11
Mazzola e Pittman portano avanti Bologna. Avellino sbaglia troppo dalla distanza e perde qualche palla di troppo. Dopo il 12-4 qualcosa comincia a muoversi con la difesa biancoverde che inizia a prendere le contromisure. Vitali risponde presente e costringe Blums a commettere infrazione di passi. Il parziale si conclude 19 a 11.
SECONDO QUARTO: 45-31
Odom fa subito la voce grossa: 22-11. Nunnally perde un brutto pallone e Bologna va sul più dodici. La tripla realizzata da Fontecchio e l’appoggio a canestro di Pittman fanno il resto. Veikalas segna dalla lunetta e rende il punteggio meno amaro: Fells risponde subito dall’area dimostrando che Bologna non ha intenzione di lasciare neanche le briciole.Veikalas si sveglia da tre: parziale di 0-7. Bologna chiude il parziale 45 a 31.
TERZO QUARTO: 60-51
Gaddy è padrone del campo, Pittman a realizza sei punti. Buva non indovina un tiro, Nunnally commette errori semplici. Veikalas è costretto all’antisportivo, la Virtus sale a più 21 (52-31). Acker cerca di far suonare la sveglia colpendo da tre, break di 0-6 da parte di Leunen. Buva è un autentico disastro, Veikalas continua a colpire dalla lunga distanza e porta Avellino a meno 9. Blums sbaglia gli ultimi due liberi prima della sirena: si chiude 60 a 51.
QUARTO QUARTO: 81-66
Nell’ultimo quarto la Sidigas si porta addirittura a meno cinque. Bologna allunga nuovamente ed i biancoverdi non riescono a rimettersi in piedi: Pittman chiude l’incontro con un più tredici a poco più di tre minuti dal termine. E’ uno show dei padroni di casa. La sirena fissa il risultato sull’ 81 a 66. Sidigas a casa a testa bassa. Finisce così l’incontro con gli emiliani.

SPOT