Avellino-Siena 75-70: vittoria di carattere per i lupi

AVELLINO BASKET – La Scandone torna al Del Mauro dopo tre gare consecutive in trasferta. I biancoverdi di Pancotto contro Siena centrano il sesto successo in sette partite. Il coach dei lupi per la gara contro i campioni d’Italia ha potuto contare nuovamente su Lakovic e Ivanov, i due stranieri risultato fondamentali ai fini del risultato finale. Ancora una volta si confermano gli elementi di maggior talento del roster irpino. …

AVELLINO BASKET – La Scandone torna al Del Mauro dopo tre gare consecutive in trasferta. I biancoverdi di Pancotto contro Siena centrano il sesto successo in sette partite. Il coach dei lupi per la gara contro i campioni d’Italia ha potuto contare nuovamente su Lakovic e Ivanov, i due stranieri risultato fondamentali ai fini del risultato finale. Ancora una volta si confermano gli elementi di maggior talento del roster irpino.

QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Richardson, Dean, Lakovic, Dragovic, Biligha
SIENA: Carraretto, Kangur, Eze, Brown, Moss

1° QUARTO: 20-26
Ci pensano Eze e Biligha a ravvivare subito il match. Moss e Kangur permettono il primo allungo di Siena (2-9). Richardson prova a rimettere subito i biancoverdi in partita, ma senza buon esito. I toscani si portano sul 4-14. Un vantaggio sostanziale che da il la all’allungo ospite: 21 a 8. Avellino non perde la testa e chiude il tempo sul 20 a 26.

2° QUARTO: 42-41
Avellino crede nell’impresa e preme subito il piede sull’acceleratore. Lakovic con una tripla accorcia le distanze, ma gli ospiti non ci stanno e rispondono con Brown. Dean e Hunter consegnano ai biancoverdi il primo vantaggio (31-30). Hunter e Brown concedono ai lupi il primo allungo (37-33). Lakovic con una tripla e Brown per Siena fissano il punteggio sul 42 a 41.

3° QUARTO: 63-58
Avellino vuole chiudere la contesa e si porta subito sul 53 a 44. Siena prova a riordinare le idee con un time out. Ivanov però da poco tempo per riflettere ed i lupi vanno sul 57 a 44. I padroni di casa rallentano i ritmi ed i ragazzi di Banchi si rifanno sotto 57 a 50. Biligha e Hunter permettono agli irpini di chiudere davanti.

4° QUARTO: 75-70
Hunter apre il tempo, Siena risponde con una tripla di Carraretto (65-61). Lakovic prende per mano l’Avellino e porta il punteggio sul 68 a 61. I lupi ergono un muro insuperabile in difesa. Richardson con una schiacciata porta il risultato sul 70 a 61. Gli ospiti hanno uno scatto d’orgoglio e si portano sul 71 a 67. Kangur nel finale sbaglia la tripla del pareggio e Avellino si prende i due punti 75 a 70. (foto di Alessandro Pirone)

SPOT