La Scandone batte Brindisi: 81-71. Primo successo per Tucci

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il riscatto contro Brindisi, una vittoria per rilanciarsi in classifica e rendere meno amaro un avvio di stagione a dir poco disastroso. Due punti per ricreare entusiasmo. La gestione Valli è stata disarmante, adesso, si spera che con l’avvento di Tucci in panchina le cose possano cambiare. In attesa di migliorare l’organico in sede di mercato e completare una squadra di qualità, ma che è ha di sicuro mostrato alcune carenze. Una rosa, in cui va assolutamente …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il riscatto contro Brindisi, una vittoria per rilanciarsi in classifica e rendere meno amaro un avvio di stagione a dir poco disastroso. Due punti per ricreare entusiasmo. La gestione Valli è stata disarmante, adesso, si spera che con l’avvento di Tucci in panchina le cose possano cambiare. In attesa di migliorare l’organico in sede di mercato e completare una squadra di qualità, ma che è ha di sicuro mostrato alcune carenze. Una rosa, in cui va assolutamente risolta anche la grana Hardy che ormai va avanti da due mesi.
QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Jhonson, Ebi, Spinelli, Richardson, Shakur
BRINDISI: Gibson, Viggiano, Robinson, Simmons Reynolds
1° QUARTO: 15-15
Simmons e Viggiano mettono subito sotto Avellino mettendo il risultato sul 3-10, ma i biancoverdi non ci stanno e cercano di rialzare la testa grazie a Shakur. Dopo 4’ il tabellone recita 5 a 10 per gli ospiti. Gibson prende per mano Brindisi e la porta avanti di 8 punti. Tucci prova a mischiare le carte e inserisce il duo Mavraides-Warren e l’Avellino riesce a rimettersi in corsa chiudendo il parziale sul 15-15.
2° QUARTO: 34-40
Ad aprire il secondo quarto sono Johnson e Viggiano quest’ultimo autore di una tripla. Johnson prende per mano la squadra e la porta sul 21-18. Avellino continua ad andare avanti, Brindisi insegue con Ndoja e Reynolds. L’Enel va avanti grazie al duo Gibson-Simmons portandosi sul 25 a 28. Shakur permette di chiudere il tempo sul 34 a 40. E’ una Scandone in confusione.
3° QUARTO: 49-51
Avellino riesce subito a rimettersi in corsa grazie alle triple di Richardson e Mavraides che riportano il risultato sul pari: 40 a 40. Jhonson sale sugli scudi e permette ad Avellino di mantenersi sul 46-47. Dragovic riporta il risultato sul 49-49 con una bella tripla, ma è Ebi a rovinare tutto con un fallo tecnico. Il tempo termina 49 a 51.
4° QUARTO: 81-71
La Scandone prova a reagire e lo fa in maniera egregia grazie a Richardson autore di una tripla. Johnson e Dragovic incrementano il risultato a favore di Avellino. Permettendo ai biancoverdi di trovare il primo vantaggio dell’incontro (57-51). Brindisi non riesce a reagire e i padroni di casa prendono il largo (68-55). I pugliesi si sciolgono come neve al sole e la partita si chiude 81 a 71.

SPOT