La Scandone batte Brindisi: 81-71. Primo successo per Tucci

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il riscatto contro Brindisi, una vittoria per rilanciarsi in classifica e rendere meno amaro un avvio di stagione a dir poco disastroso. Due punti per ricreare entusiasmo. La gestione Valli è stata disarmante, adesso, si spera che con l’avvento di Tucci in panchina le cose possano cambiare. In attesa di migliorare l’organico in sede di mercato e completare una squadra di qualità, ma che è ha di sicuro mostrato alcune carenze. Una rosa, in cui va assolutamente …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il riscatto contro Brindisi, una vittoria per rilanciarsi in classifica e rendere meno amaro un avvio di stagione a dir poco disastroso. Due punti per ricreare entusiasmo. La gestione Valli è stata disarmante, adesso, si spera che con l’avvento di Tucci in panchina le cose possano cambiare. In attesa di migliorare l’organico in sede di mercato e completare una squadra di qualità, ma che è ha di sicuro mostrato alcune carenze. Una rosa, in cui va assolutamente risolta anche la grana Hardy che ormai va avanti da due mesi.
QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Jhonson, Ebi, Spinelli, Richardson, Shakur
BRINDISI: Gibson, Viggiano, Robinson, Simmons Reynolds
1° QUARTO: 15-15
Simmons e Viggiano mettono subito sotto Avellino mettendo il risultato sul 3-10, ma i biancoverdi non ci stanno e cercano di rialzare la testa grazie a Shakur. Dopo 4’ il tabellone recita 5 a 10 per gli ospiti. Gibson prende per mano Brindisi e la porta avanti di 8 punti. Tucci prova a mischiare le carte e inserisce il duo Mavraides-Warren e l’Avellino riesce a rimettersi in corsa chiudendo il parziale sul 15-15.
2° QUARTO: 34-40
Ad aprire il secondo quarto sono Johnson e Viggiano quest’ultimo autore di una tripla. Johnson prende per mano la squadra e la porta sul 21-18. Avellino continua ad andare avanti, Brindisi insegue con Ndoja e Reynolds. L’Enel va avanti grazie al duo Gibson-Simmons portandosi sul 25 a 28. Shakur permette di chiudere il tempo sul 34 a 40. E’ una Scandone in confusione.
3° QUARTO: 49-51
Avellino riesce subito a rimettersi in corsa grazie alle triple di Richardson e Mavraides che riportano il risultato sul pari: 40 a 40. Jhonson sale sugli scudi e permette ad Avellino di mantenersi sul 46-47. Dragovic riporta il risultato sul 49-49 con una bella tripla, ma è Ebi a rovinare tutto con un fallo tecnico. Il tempo termina 49 a 51.
4° QUARTO: 81-71
La Scandone prova a reagire e lo fa in maniera egregia grazie a Richardson autore di una tripla. Johnson e Dragovic incrementano il risultato a favore di Avellino. Permettendo ai biancoverdi di trovare il primo vantaggio dell’incontro (57-51). Brindisi non riesce a reagire e i padroni di casa prendono il largo (68-55). I pugliesi si sciolgono come neve al sole e la partita si chiude 81 a 71.

Ultimi Articoli

Top News

Mattarella “rivoluzione liberale Gobetti tra radici della Repubblica”

19 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ricorrono 120 anni dalla nascita di Piero Gobetti, fine intellettuale, scrittore di grande passione civile, democratico intransigente e, per questo, oppositore tenace del fascismo sin dalle origini. La sua auspicata rivoluzione liberale costituisce certamente una delle radici della lotta di Liberazione e quindi della costruzione repubblicana”. A dichiararlo è il Presidente della […]

[…]

Top News

Vaccino, in Italia somministrate 45 milioni di dosi

19 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le dosi di vaccino contro il Covid-19 somministrate in Italia sono 45.022.254, pari al 90,7% del totale di quelle consegnate (49.641.554). Nel dettaglio sono state somministrate 33.692.574 dosi di Pfizer-BioNTech, 4.539.813 di Moderna, 9.667.166 di Vaxzevria-AstraZeneca e 1.742.001 di Janssen. E’ quanto risulta dal report online del Commissario straordinario per l’emergenza sanitaria. […]

[…]

Top News

Covid, Istituto Superiore Sanità “in Italia il ceppo Delta sotto l’1%”

19 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Al momento la variante indiana, classificata come Delta, non costituisce un particolare pericolo per l’Italia. A patto di continuare con le attività di tracciamento dei casi e isolamento dei contatti”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, Anna Teresa Palamara, da poco nominata a capo del Dipartimento di malattie infettive dell’Istituto superiore […]

[…]

Top News

Blanco e Sfera Ebbasta, arriva il nuovo singolo “Mi fai impazzire”

18 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ uscito su tutte le piattaforme digitali “Mi fai impazzire”, il nuovo singolo di Blanco e Sfera Ebbasta per Island Records / Universal Music Italia.Il brano vede la straordinaria collaborazione tra Sfera Ebbasta e il giovanissimo cantautore Blanco, nome che in pochissimi mesi è arrivato al grande pubblico grazie ai singoli “Notti […]

[…]