Le Final Eight a Torino. L’All Star Game a Milano

Valentino Renzi, presidente della Lega Basket A e Giacomo Catano, amministratore delegato di RCS Sport, hanno siglato oggi presso la sede milanese di via Solferino l’accordo in base al quale la Lega Basket affida ad RCS Sport per i prossimi tre anni l’organizzazione di tutti i propri eventi. L’accordo, che scadrà nel 2013, vedrà dunque RCS Sport impegnata nell’ organizzazione delle Final Eight di Coppa Italia, dell’ All Star Game e della SuperCoppa Italiana. “Per la Lega Basket – ha dichiarato il presidente Valentino Renzi – si tratta di un accordo particolarmente significativo che ci consentirà senza alcun dubbio di far crescere i nostri eventi e,soprattutto, di comunicare al meglio il fascino e le potenzialità del nostro basket”. Per RCS Sport, che lo scorso settembre aveva assunto l’incarico di advisor commerciale della Federbasket, si tratta di un ulteriore impegno di grande prestigio nel mondo del basket italiano, a conferma del ruolo di azienda leader nel mondo dello sport business, da tempo impegnata con successo nel duplice ruolo di organizzatore di eventi e di advisor commerciale. “Dopo l’accordo con la Federbasket” ha commentato dal canto suo l’amministratore delegato di RCS Sport, Giacomo Catano “ questa nuova partnership con la Lega Basket A dimostra quanto RCS Sport creda in questo sport, nei suoi valori e nelle opportunità che può offrire. Il nostro obiettivo è quello di lavorare fianco a fianco con la Lega non solo per organizzare al meglio gli eventi in programma ma, più in generale, per far crescere e valorizzare sempre più il basket italiano”.
Il primo appuntamento in programma sarà quello delle Final Eight di Coppa Italia, dal 10 al 13 febbraio 2011, nella prestigiosa cornice del PalaIsozaki di Torino, la cui disponibilità per questo evento è stata resa possibile dalla fattiva collaborazione della Regione Piemonte. A seguire, dopo 4 anni di assenza, il 13 marzo l’All Star Game, la sfida tra la Nazionale di Pianigiani e la selezione dei migliori stranieri del campionato , in programma al Mediolanum Forum di Assago. Infine, nell’ ottobre 2011, la SuperCoppa Italiana, in sede da destinarsi, tra la squadra che si è aggiudicata lo scudetto e quella vincitrice della Coppa Italia.
Tre prestigiosi appuntamenti di cui RCS Sport curerà anche il ticketing e per il cui successo attiverà una grande campagna di comunicazione, un’intensa attività promozionale nonché l’ avvio di una serie di iniziative collaterali mirate a trasformare i tre eventi in vere e proprin veri e propri happening per tutti gli appassionati di basket.

SPOT