Le decisioni dell’Assemblea della Lega Basket

Le decisioni dell’Assemblea della Lega Basket

L’Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi a Bologna ha approvato alla unanimità il bilancio chiuso il 30 giugno 2010 e il rendiconto economico-finanziario preventivo per il 2010-11. La Assemblea ha poi approvato all’unanimità le nuove Linee Guida sulla commercializzazione collettiva dei diritti audiovisivi predisposte dall’advisor della Lega Basket, StageUp.
Le Linee Guida riguardano il mercato televisivo e radiofonico italiano oltre al mercato televisivo estero, a partire dalla stagione 2011-12 e si prefiggono di coniugare la redditività con un aumento della visibilità del basket di serie A attraverso la creazione di più “pacchetti” segmentati per piattaforma tecnologica di distribuzione del segnale e tipologia di evento (campionato ed eventi di Lega).
Il tutto prevedendo anche il lancio eventuale di un canale tematico che la Lega Basket potrebbe avviare con uno o più partner industriali. L’argomento è stato analizzato e condiviso anche con la discussione di uno specifico business plan.

SPOT