Le curiosità della 20^ giornata di serie A

Le curiosità della 20^ giornata di serie A
Queste la maggiori curiosità della giornata di serie A giocata ieri. Il database della Legabasket ne ha evidenziate sette in particolare.
– Non si ferma Montegranaro, che arriva a 7 vittorie consecutive per la prima volta in 4 stagioni nella massima serie, aggiornando il proprio record. – Sie…

Le curiosità della 20^ giornata di serie A

Queste la maggiori curiosità della giornata di serie A giocata ieri. Il database della Legabasket ne ha evidenziate sette in particolare.
– Non si ferma Montegranaro, che arriva a 7 vittorie consecutive per la prima volta in 4 stagioni nella massima serie, aggiornando il proprio record. – Siena ha stabilito il nuovo record societario relativo alla sequenza di vittorie dall’inizio del campionato, superando quello realizzato la scorsa stagione con 19 (la Montepaschi perse infatti l’unica gara 2008/09 alla 20° giornata). Il primato assoluto è di Milano, che vinse tutte le 26 gare del campionato 1962/63. Siena ha inoltre vinto alla 20° giornata dopo due stagioni consecutive in cui aveva perso sempre in quel turno.
– Rowland (Vanoli) gioca solo 7 minuti e manca per la prima volta in stagione la doppia cifra; 19/20 il suo bilancio, e aggancio al vertice di questa particolare statistica da parte di Grundy, Neal, Aradori.
– 44 i punti di Jumaine Jones (Pepsi) nelle 2 gare di campionato contro la Scavolini Spar, media punti 22.0 contro il 14.0 complessivo in campionato; per lui anche 59 di valutazione, ma soprattutto spicca l’11/14 da 3 punti (79%).
– Primo errore stagionale dalla lunetta per Michel Morandais: dopo 25 centri consecutivi, il giocatore della Cimberio ha sbagliato il secondo libero tentato nella gara contro Avellino, interrompendo la sequenza che durava dall’inizio della stagione.
– La Carife ha avuto il 42.3% (11/26) nel tiro da 2, dopo 13 partite consecutive oltre il 50%.
– Peggior prestazione stagionale dalla lunetta per la Montepaschi: 64.2% (9/14)

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino, il Bari scappa: devi solo vincere

27 Novembre 2021 0

E dopo che il Bari capolista non è scivolato sulla buccia di banana, regolando il Latina al San Nicola e portandosi a +12 sui Lupi, per l’Avellino quello che era già imperativo diventa inevitabilmente categorico: […]

Attualità

Covid in Irpinia: 39 positivi

27 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 822 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 39 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 5, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 6, residenti […]

Aiello del Sabato

Violazioni in materia di armi: denunciati padre e figlio

27 Novembre 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno […]

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]