L’Air non si ferma, sconfitto 80-62 il Paok

L’Air non si ferma, sconfitto 80-62 il Paok

Circa duemila persone hanno assistito alla prima partita stagionale della Scandone sul nuovo parquet del PaladelMauro. Festa doveva essere e festa è stata per i tifosi bianco verdi, che hanno esultato alla prima vittoria degli uomini di coach Vitucci che si sono imposti sui greci del Paok Salonicco per 80-62. L’Air che ha dovuto ancora fare a meno di Cortese Spinelli e Johnson, e alla seconda partita in due giorni, è apparsa in ottime condizione fisiche. Coach Vitucci ha, inoltre, ricevuto buone indicazioni anche per quanto concerne l’aspetto tecnico-tattico: la squadra continua a fare progressi e l’affiatamento sta crescendo.
Partita vera e intensa fin da subito, con i greci rimasti in partita per tre quarti, ma che alla fine hanno ceduto sotto i colpi di Dean (17 di cui 12 nell’ultimo quarto), Szewczyk (10 punti e 8 rimbalzi) e Thomas (8 punti tutti nel primo quarto). Menzione particolare per il più in forma di questo precampionato: Chevon Troutman. A tratti dominante, il lungo di Pitsburgh ha chiuso in doppia doppia: 21 punti con 7\7 da due (dopo l8\8 fatto registrare contro la Benetton due giorni fa), 10 rimbalzi, 5 recuperi per un ottimo 37 di valutazione. Green, al ritorno, davanti al pubblico che lo ha amato, ha chiuso con 11 punti e 7 assist. Tutta la squadra è sembrata in crescendo e alla fine c’è stata gloria anche per i giovani Iannicelli e Picariello.

Air Avellino – Paok Salonicco: 80-62
Parziali: 18-17; 40-39; 56-51
Air Avellino: Green 11, Troutman 21, Picariello, Lauwers 5, Casoli 2, Infanti 6, Iannicelli, Izzo ne, Bokolishvili ne, Szewczyk 10, Thomas 8, Dean 17. All: Vitucci.
Paok Salonicco: Gray 9, Apostolidis 7, Arapis 3, Kalampokos, Dedas 3, Sims 8, Marshall 8, Kales 3, Papadopoulos 11, Gianakidis 10. All: Markoupolos.

SPOT