Confermato Casoli. Barnabà preparatore atletico

Confermato Casoli. Barnabà preparatore atletico

La S.S. Felice Scandone Air Avellino ha nominato Silvio Donato Barnabà nuovo preparatore atletico del team biancoverde e ha rinnovato l’accordo con Roberto Casoli. Una gradita riconferma quella del centro di Reggio Emilia che ha indossato la casacca biancoverde nella scorsa stagione con la fascia di capitano e continuerà ha far parte del roster irpino anche in questo campionato.
Barnabà è nato a Canosa di Puglia il 6 maggio 1971, ha alle spalle esperienze dalle categorie minori alla serie A. Dal 2003 ha collaborato come preparatore fisico con il SSNM della Federazione con esperienze dalle Nazionali giovanili alla Nazionale senior. Nel 2005 con la Nazionale under 18 ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Belgrado. Nell’anno successivo è iniziata la sua collaborazione come docente tutor ai corsi per preparatori fisici del CNA. E’ consigliere APFIP.
“Sono felicissimo – afferma Barnabà – di venire ad Avellino e di tornare a lavorare in serie A, che era uno dei miei obiettivi. Considero Avellino un posto stimolante che porta avanti un grande progetto. Ho notato una grande partecipazione e attaccamento alla squadra da parte della dirigenza. In questa società ognuno ha naturalmente il suo ruolo ma ho notato che è tutto ben organizzato e tutti remano verso un’unica direzione. Vitucci non lo conosco ancora personalmente ma naturalmente lo conosco di fama e questo mi convince ancora di più della bontà del progetto del club.
Diciamo che ci sono tutte le premesse per far bene e per ripagare la fiducia che la famiglia Ercolino e il coach hanno riposto in me”.

SPOT