Ingresso gratuito per Scandone Avellino-Grissin Bon Reggio Emilia: ecco le modalità

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Accesso gratuito per la prima gara del nuovo campionato di basket di serie A1 tra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia. l’incontro è in programma per lunedì sera al palazzetto dello sport di Avellino con inizio alle ore 20,45.

Per diversi giorni i tifosi si sono domandati perchè la società di basket non avesse messo in vendita gli abbonamenti per la nuova stagione, tanto meno i biglietti per la prima gara di campionato.

Non si è riusciti a comprendere le ragioni di questo ritardo, ovvero se la società Scandone non volesse o non potesse incassare i soldi degli appassionati di basket, dei tifosi che ogni anno si erano recati puntualmente al botteghino per comprare l’abbonamento. Quest’anno potranno farlo, forse dalla prossima settimana, dipende dalla soluzione che la società sceglierà di adottare per incassare il danaro.

Intanto, per la difficoltà di vendere i biglietti per la prima gara stagionale, il ds Nicola Alberani ha annunciato che l’ingresso sarà gratuioto, nessuno pagherà per assistere alla gara contro Reggio Emilia. Ha fornito pure una spiegazione, non proprio convincente, dicendo che i tifosi potranno decidere di fare l’abbonamento dopo avere visto all’opera la squadra. Alberani ha pure aggiunto che si tratta di una decisione alla quale si stava pensando da tempo. In realtà non se n’era mai parlato. E allora si è voluto fare davvero una sorpresa, con questa decisione che è sicuramente gradita ai tifosi ma lascia aperti molti interrogativi circa la organizzazione per la vendita di biglietti e abbonamenti.

Sicuramente è una decisione insolita, per la prima volta adottata nella massima serie di basket.

Per disciplinare l’accesso dei tifosi e fare fronte alle numerose richieste di biglietto gratuito, è stato deciso che per tutta la giornata di domani, domenica, potranno ritirare il biglietto solo gli abbonati della scorsa stagione mentre da lunedì saranno distribuiti i tagliandi fino ad esaurimento dei posti. In questo caso, chi non farà in tempo ad accaparrarsi un biglietti, facendo la fila al botteghino, non potrà assistere alla partita. Nemmeno a pagare.

SPOT