Così il resto della serie A nella 13^ di ritorno

Così il resto della serie A nella 13^ di ritorno

La giornata numero 28 del massimo campionato di basket premia gli sforzi di Cantu’. Grazie al successo interno di ieri nel derby con la Cimberio Varese (83-70), la Ngc Medical di coach Trinchieri resta solitaria al secondo posto in classifica, sospinta al PalaPianella dai 22 punti di Markoishvili e dai 18 di Micov.
Un successo, quello dei biancoblu’, a cui non sa rispondere la Pepsi Caserta, travolta al PalaMaggio’ dalla corazzata Montepaschi Siena. Archiviato lo scivolone con Treviso, i campioni d’Italia liquidano la pratica con un roboante 98-57, mettendo in mostra un ispiratissimo Sato, autore di 30 punti in 27 minuti di impiego (6/7 da due, 4/6 da tre, 38 di valutazione).
Se la capolista torna subito a volare, l’Armani Jeans Milano agguanta Caserta al terzo posto con l’affermazione sul parquet dell’Angelico Biella: finisce 68-63 per le ex scarpette rosse, che hanno in Rocca (17 punti, uno in piu’ di Hall e Finley) il grande trascinatore. Detto dell’anticipo vinto per 90-73 con la Canadian Solar Bologna dalla Scavolini Spar Pesaro per permettere proprio ai marchigiani di disputare la Final Four di Eurochallenge, in fondo alla graduatoria e’ piena bagarre.
Quattro squadre infatti stazionano a quota 18: Varese e Biella vengono infatti raggiunte da Cremona e Ferrara. La Vanoli mette nei guai la Banca Tercas Teramo, battuta al PalaRadi per 91-80 con 26 punti di uno scatenato Milic (34 di valutazione; la Carife mette sotto al PalaVerde la Benetton Treviso, che non sfrutta l’entusiasmo per il successo con Siena e capitola per 73-67 sotto i colpi di Ford (28 punti, 10/13 da due, 38 di valutazione).
Per l’esclusione della Nuova Sebastiani, ha riposato la Lottomatica Roma.

SPOT