Cantù, arriva il play Michael Green

Cantù, arriva il play Michael Green

Bennet Cantù ha scelto il playmaker per la stagione 2010- 2011. La Pallacanestro Cantù ha infatti firmato un contratto annuale con il play statunitense di 185 cm Michael (Mike) Green. Green è stato protagonista di un’ottima carriera universitaria con Butler, con cui ha raggiunto nel 2006- 2007 le Sweet Sixteen e ha fatto registrare, nella sua ultima stagione NCAA, 14,6 punti, 6,5 rimbalzi e 5,1 assist di media a gara.
Nell’estate 2008 il regista statunitense è arrivato in Turchia, ingaggiato dall’Antalya Buyuksehir Belediye. Green ha chiuso la sua prima annata in Europa con 11,6 punti e 4,4 assist di media a partita nel campionato turco e con 11,8 punti, 4,8 rimbalzi e 5 assist di media nei quattro match disputati in Eurochallenge.
L’anno passato il play del 1985 ha giocato al Belgacom Liegi Basket, partecipando anche all’Eurochallenge. In Belgio Green ha fatto registrare 13,6 punti e 4,3 rimbalzi di media a partita, conquistando la Supercoppa e raggiungendo la finale in campionato.
“Con Green – commenta il Presidente della Bennet Cantù, Alessandro Corrado – abbiamo ingaggiato un giocatore con un pedigree importante a livello universitario che ha ben figurato anche nelle prime due stagioni nel nostro continente”.

SPOT