Brindisi, preso il playmaker Bobby Dixon

Brindisi, preso il playmaker Bobby Dixon

Il consiglio d’amministrazione dell’Enel Basket Brindisi riunitosi nella giornata di oggi, ha deliberato l’ingaggio del giocatore Bobby Dixon, play maker, (h 1.78 cm, 73 kg). Nato il 10 aprile del 1983 a Chicago, Dixon trascorre due anni al college di Troy State in Ncaa, tenendo medie di tutto rispetto: sempre in doppia cifra nei punti (14.7 il primo anno, 17.9 il secondo), si segnala anche come assistman (6.6 a partita nel 2005-06) e buon tiratore sia dalla media (44.7%) che dalla lunga distanza (39%).
Nel 2006-07 sbarca in Europa accettando la proposta del Saint Etienne nella Pro B francese e le sue caratteristiche di regista dinamico, capace di attaccare il canestro con continuità, vengono confermate: 34 incontri, 17 punti di media aggiungendo 5 rimbalzi e 4.2 assist, cifre che gli valgono la chiamata del Gravelines per l’ultima parte della stagione nella serie superiore.
Successivamente si mette in luce in Polonia, dove porta il Polpak Swiecie fino alle semifinali del campionato, ancora con statistiche rilevanti: 16.6 punti a sera, 4° miglior marcatore della lega polacca, 5.1 assist (il migliore nella specialità) e 4.7 rimbalzi, con il 50% da 2 ed il 38% da 3. Dopo la firma con gli ucraini del Cherkasy Monkeys, con cui aveva esordito nella lega UBL mettendo a segno 34 punti con 7/9 da 3, Dixon ha scelto di imboccare la strada di Treviso, accasandosi alla Benetton Basket dove conferma le sue qualità. Lo scorso anno si trasferisce in Francia, nel Asvel Villeurbanne, con cui ha giocato una buona Eurolega e concludendo l’annata nella stessa Benetton. Con questo colpo di mercato la società adriatica si assicura il suo secondo esterno americano, in attesa di completare il roster negli altri ruoli.

SPOT