Benetton, ecco Adrien dai Golden State Warriors

La Benetton Basket acquisisce un altro giocatore sotto contratto per la prossima stagione, si tratta di Jeff Adrien, 25 anni, nato il 10 febbraio 1986 a Brookline (Massachussets). Alto 2.02, ala pivot di tecnica e sostanza uscito nel 2009 da Connecticut, ex capitano della squadra degli Huskies con la quale ha giocato la Final Four NCAA e chiuso l’ultimo anno di college con 13 punti e 10 rimbalzi a gara. Giocatore di atletismo impressionante, rimbalzista dai numeri sempre importanti, ha caratteristiche di grande aggressività sia in difesa che in attacco e compensa un’altezza non elevata con velocità in transizione e nel primo passo davvero fulmineo, oltre a doti di elevazione superiori alla media e a un’apertura di braccia eccezionale.
Ha giocato 23 partite lo scorsa stagione in NBA con i Golden State Warriors (2.5 punti e 2.5 rimbalzi in 8.5 minuti di media, un high di 10 rimbalzi contro i Lakers), mentre nella NBDL, la lega di sviluppo, ha avuto cifre veramente interessanti con oltre 18 punti e 11.4 rimbalzi a gara (n°1 nella NBDL in questa speciale classifica!) nella sua esperienza con i Rio Grande Valley Vipers e gli Erie Bay Hawks, con il 54% al tiro da due punti, il 72% ai tiri liberi e oltre 1 stoppata a gara. In questo torneo ha anche giocato l’All Star Game 2011 (6 punti e 6 rimbalzi) ed è stato nominato “Impact Player of the Year” per la sua presenza importante sotto i tabelloni.
La sua carriera dopo il college a Connecticut dove è stato giocatore tra i migliori della storia dell’ateneo e ha condotto la squadra alla Final Four NCAA nell’anno da senior, si è sviluppata nel suo primo anno da pro nel 2009-10 in Spagna, al Breogan Lugo, con 12 punti e oltre 8 rimbalzi con anche 1 stoppata a gara, poi si mise in mostra con grandi prestazioni alle Summer League di Orlando e Las Vegas, dove convinse i Golden State che lo misero sotto contratto per la scorsa stagione 2010-11, vissuta una parte in NBA e una nella NBDL. Ora l’approdo alla Benetton Basket.

SPOT