Basket: Avellino tra le favorite per la vittoria del campionato

Dopo aver osservato una pausa tre settimane per far posto alla Coppa Italia vinta da Torino ed ad un meritato riposo invernale, il campionato di basket è tornato sul parquet per disputare le sfide di Serie A.

Tenendo presente che la regular season è iniziata sabato 30 settembre e si concluderà mercoledì 9 maggio e che i playoff avranno inizio a partire dal 12 maggio, facciamo alcune considerazioni.

Per quanto riguarda la vittoria del campionato di basket bisogna tenere presente che l’Olimpia Milano ha sempre chiuso al primo posto la regular season nelle ultime quattro edizioni ma solo due volte ha vinto lo scudetto: questo a dimostrazione del fatto che a volte i playoff possono essere davvero crudeli. Ecco perché azzardare una scommessa antepost può essere molto difficile nel mondo del basket: scommettere sulla squadra vincitrice del campionato di Serie A può essere rischioso e non sempre la formazione vincente testimonia la reale continuità o il reale valore di una squadra.

Ecco perché alcuni bookmakers hanno deciso di inserire tra le proprie quote anche quelle in riferimento al vincitore della regular season. In questo caso Milano risulta essere la grande favorita con una quota di circa 1.70. A seguire, però, troviamo Avellino a pari quota con Venezia (6.00) e Brescia (8.00). Sono quote molto interessanti sulle quali si potrebbe investire usufruendo di uno dei tanti bonus messi a disposizione dai vari bookmakers, come ad esempio il bonus Sportpesa.

Le quote della squadra vincitrice della regular season non sono molto lontane da quelle relative alla squadra vincitrice dello Scudetto 2017/2018: l’Olimpia Milano di Simone Pianigiani è bancata a 1.60, Venezia e l’Avellino campione d’inverno a 7.00.
E’ bene anche avere un occhio di riguardo per la neo promossa Bologna, quotata a 15.00. Stessa quota anche per Brescia, la grande sorpresa considerata una delle favorite. Subito dietro di loro troviamo Sassari con una quota che si aggira intorno a 20 volte la posta.
Seguono poi Torino (25.00), Trento (30.00) e Reggio Emilia (75.00).
Molto lontane, invece, dalla possibilità di potersi portare a casa il campionato di Serie A di basket sembrerebbero essere Cantu, data a circa 100 volte la posta, e Varese che, addirittura, viene bancata a circa 200 volte la posta.

Quello che ci resta da fare è attendere le prossime giornate e vedere come si comporteranno le squadre per poter avere ancora più chiaro quale potrebbe essere la squadra che si aggiudicherà la vittoria finale.

SPOT