Basket: Avellino tra le favorite per la vittoria del campionato

Dopo aver osservato una pausa tre settimane per far posto alla Coppa Italia vinta da Torino ed ad un meritato riposo invernale, il campionato di basket è tornato sul parquet per disputare le sfide di Serie A.

Tenendo presente che la regular season è iniziata sabato 30 settembre e si concluderà mercoledì 9 maggio e che i playoff avranno inizio a partire dal 12 maggio, facciamo alcune considerazioni.

Per quanto riguarda la vittoria del campionato di basket bisogna tenere presente che l’Olimpia Milano ha sempre chiuso al primo posto la regular season nelle ultime quattro edizioni ma solo due volte ha vinto lo scudetto: questo a dimostrazione del fatto che a volte i playoff possono essere davvero crudeli. Ecco perché azzardare una scommessa antepost può essere molto difficile nel mondo del basket: scommettere sulla squadra vincitrice del campionato di Serie A può essere rischioso e non sempre la formazione vincente testimonia la reale continuità o il reale valore di una squadra.

Ecco perché alcuni bookmakers hanno deciso di inserire tra le proprie quote anche quelle in riferimento al vincitore della regular season. In questo caso Milano risulta essere la grande favorita con una quota di circa 1.70. A seguire, però, troviamo Avellino a pari quota con Venezia (6.00) e Brescia (8.00). Sono quote molto interessanti sulle quali si potrebbe investire usufruendo di uno dei tanti bonus messi a disposizione dai vari bookmakers, come ad esempio il bonus Sportpesa.

Le quote della squadra vincitrice della regular season non sono molto lontane da quelle relative alla squadra vincitrice dello Scudetto 2017/2018: l’Olimpia Milano di Simone Pianigiani è bancata a 1.60, Venezia e l’Avellino campione d’inverno a 7.00.
E’ bene anche avere un occhio di riguardo per la neo promossa Bologna, quotata a 15.00. Stessa quota anche per Brescia, la grande sorpresa considerata una delle favorite. Subito dietro di loro troviamo Sassari con una quota che si aggira intorno a 20 volte la posta.
Seguono poi Torino (25.00), Trento (30.00) e Reggio Emilia (75.00).
Molto lontane, invece, dalla possibilità di potersi portare a casa il campionato di Serie A di basket sembrerebbero essere Cantu, data a circa 100 volte la posta, e Varese che, addirittura, viene bancata a circa 200 volte la posta.

Quello che ci resta da fare è attendere le prossime giornate e vedere come si comporteranno le squadre per poter avere ancora più chiaro quale potrebbe essere la squadra che si aggiudicherà la vittoria finale.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, da domani l’Italia torna “a colori”

10 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Cinque regioni in zona arancione, le altre in area gialla. Dopo le festività natalizie, da domani torna la divisione delle regioni in fasce. Secondo la nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, cinque regioni saranno in zona arancione. Si tratta di Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Vanno in […]

[…]

Top News

Il Milan torna subito a vincere, Torino battuto per 2-0

9 Gennaio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan volta pagina dopo la prima sconfitta in campionato contro la Juventus e inguaia il Torino. A San Siro i rossoneri mettono pressione all’Inter, impegnata domenica nel lunch match con la Roma, con un 2-0 che rispedisce i granata nelle ultime tre posizioni della classifica. Il Diavolo prende subito il comando […]

[…]

Top News

Zajc e Destro in gol, Genoa batte Bologna 2-0

9 Gennaio 2021 0
GENOVA (ITALPRESS) – Il nuovo Genoa di Ballardini non si ferma e conquista il settimo punto in quattro partite. Il Bologna di Mihajlovic non sa più vincere e rischia di essere risucchiato dalla lotta salvezza. Al Ferraris vince il Genoa per 2-0 grazie alle reti di Zajc e di un ritrovato Mattia Destro, al sesto […]

[…]