Bari calcio: la corazzata della Lega Pro ha esonerato Cornacchini

Il Bari ha sollevato dall’incarico di allenatore Giovanni Cornacchini.

Ce n’è voluto, ma alla fine la dirigenza del club barese s’è convinta che occorreva modificare la guida tecnica per ottenere le giuste risposte, rispetto alle enormi potenzialità di una squadra che mai era riuscita, finora, a dimostrare la sua forza.

E’ stata determinante, per tale esonero, la sconfitta rimediata sul campo della Virtus Francavilla che sarà il prossimo ospite dell’Avellino, mercoledì al Partenio.

Al posto di Cornacchini sono in lizza Cosmi, Drago e Castori.

Cornacchini lascia il Bari, con cui aveva vinto il campionato di serie D, all’undicesimo posto della classifica di Lega Pro, con 7 punti in 5 gare, frutto di due vittorie, due sconfitte e un pareggio.

Il comunicato del Bari

“La SSC Bari comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra il Sig. Giovanni Cornacchini e il suo secondo Tommaso Marolda. La Società ringrazia mister Cornacchini per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata, con il grande obiettivo del ritorno tra i professionisti del Club biancorosso centrato nella passata stagione. A mister Cornacchini e mister Marolda l’augurio di un futuro denso di soddisfazioni umane e professionali”.

 

SPOT