Avellino: Valentino Fiorito nuovo addetto agli arbitri

Avellino: Valentino Fiorito nuovo addetto agli arbitri
Il nuovo responsabile

L’U.S. Avellino 1912 rende noto che dalla stagione 2022/23 ha inserito in organigramma la figura dell’addetto agli arbitri. Il professionista individuato è Valentino Fiorito, nato a Torre Annunziata il 30 Luglio 1976, ex assistente arbitrale con ben 25 anni di attività.

Nel corso della sua carriera ha totalizzato: 203 gare in serie A (tra cui 52 da addetto al Var), 72 in serie B e 5 a livello internazionale (2 in incontri tra Nazioni, 2 in Europa League ed 1 in Uefa Youth League).

Di seguito le dichiarazioni del neo dirigente biancoverde.
“Il mondo del calcio è stata la mia grande passione sin da bambino, quando ho iniziato a giocare nei settori giovanili – ha dichiarato Fiorito – poi ho capito di avere maggiori attitudini nel mondo arbitrale. In effetti ho avuto ragione vista la carriera che sono riuscito a fare da assistente arbitrale. Purtroppo a causa di uno spiacevole episodio ho dovuto lasciare la direzione di gara ma ho cercato con tutte le mie forze di restare nel calcio. Quando mi è capitata l’opportunità di venire ad Avellino in questa nuova veste non ho esitato ad accettare . Ringrazio la famiglia D’Agostino per questa grande opportunità. La piazza irpina, per me, vale la serie A che ho lasciato sul campo. Affronterò questo nuovo ruolo con massima professionalità cercando di dare quel valore aggiunto, in termini di rapporti professionali, che la società si aspetta da me”.

SPOT