Avellino, Perinetti: «La parola d’ordine è ambizione»

Calciomercato Avellino, attesi almeno tre innesti in settimana

AVELLINO – A distanza di una settimana dalla conferenza stampa di presentazione, Giorgio Perinetti è tornato a parlare in merito alla sua nuova esperienza in biancoverde. «Dopo la grande delusione dei play-out persi a Brescia in maniera immeritata considerato quanto fatto nelle due partite mi è venuta voglia di buttarmi subito in una nuova avventura – ha detto il DT ai microfoni di TuttoMercatoWeb – . La proposta della Famiglia D’Agostino è stata intrigante e ho pensato di accettare scartando altre ipotesi. Evidentemente quest’anno la Campania era nel mio destino».

Sono tante, però, le questioni che il nuovo direttore tecnico ha dovuto e dovrà affrontare. «La parola d’ordine è ambizione. Cerchiamo gente motivata, ambiziosa e che ha voglia di crescere e migliorare. Sappiamo che avremo una concorrenza agguerrito. Vogliamo fare bene il nostro pur partendo da una situazione complessa con ventinove contratti pluriennali in essere. Bisogna trovare un equilibrio per poter dare a Rastelli l’ossatura base che possa permettergli di lavorare dall’inizio».

Ed infine, un passaggio doveroso sul caso Lecco: «Sarà il tormentone dell’estate. Ognuno ha le proprie ragioni. Il Brescia vince i campionati del rispetto delle norme e della legalità perché è sempre stata una società attenta. Ma l’impresa calcistica del Lecco fa storia ed è vista con simpatia. Da spettatore e sportivo spero che la prima partita del campionato di Serie B sia proprio Brescia-Lecco».


LEGGI ANCHE – Dal “Vigorito” al “Massimino”, 4.340 km di passione con il lupo in fondo al cuore

LEGGI ANCHE – Dondoni: «Parisi era un leader già in Serie D. Vederlo in Nazionale è motivo d’orgoglio»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT