Avellino, pareggio a Padova: più vicina la finale per la promozione in B

Ottimo pareggio ottenuto dall’Avellino sul campo del Padova dove la squadra di casa è andata per prima in vantaggio con una deviazione di Kresic su calcio d’angolo. In avvio di ripresa, per un fallo in area nei confronti di Maniero, l’arbitro ha concesso un calcio di rigore attraverso cui lo stesso attaccanter ha poi pareggiato. Il tiro dal dischetto è stato respinto dal portiere Dimi ma Maniero è stato pronto a deviare la palla in rete.

Partita sofferta, poco piacevole sul piano del gioco ma un Avellino concreto e determinato è riuscito a ottenere un risultato positivo che consente adesso di gestire al meglio l’incontro di ritorno, in programma mercoledì alle 17,30 al Partenio.

E’ l’ultimo scoglio prima della finale che potrebbe essere tra Avellino e Alessandria per decidere la squadra che salirà in serie B.

Padova-Avellino 1-1

PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Della Latta, Hraiec, Halfredsson (38′ st Firenze); Ronaldo (14′ st Jelenic), Chiricò (26′ st Bifulco); Paponi (14′ st Biasci). A disp.: Vannucchi, M. Mandorlini, Biancon, Vasic, Andelkovic, Nicastro, Pelagatti, Ejesi. All.: A. Mandorlini. 

AVELLINO (4-5-1): Pane; Laezza (1′ st Fella), Miceli, Dossena, Ciancio; Rizzo, Carriero, De Francesco (43′ st M. Silvestri), D’Angelo, Tito (22′ st L. Silvestri); Maniero (27′ st Santaniello). A disp.: Leoni, Rocchi, Baraye, Errico, Bernardotto. All.: Braglia.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Guardalinee: Fraggetta-Massimino.

Quarto uomo: Panettella.

MARCATORI: 38′ pt Kresic, 4′ st Maniero.

NOTE: spettatori 1000. Ammoniti: Laezza, Maniero, Della Latta, Carriero, Ciancio, Kresic, Halfredsson, Hraiech, Pane. Angoli: 13-5 per il Padova. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Ultimi Articoli

Top News

Salvini “No al blocco dei licenziamenti per i settori che crescono”

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. “Quindi – ha aggiunto – i settori che corrono, che crescono e che hanno bisogno di assumere […]

[…]

Top News

Covid, 1.273 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.273 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri erano stati 2.275) a fronte di 84.567 tamponi effettuati, determinando un tasso di positività dell’1,5%. E’ quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. I decessi sono stati 65 nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 51 registrati ieri.I guariti sono […]

[…]

Top News

E’ morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 71 anni Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e leader del Pd, e attualmente deputato di Liberi e Uguali.Epifani è nato a Roma il 24 marzo del 1950 da genitori di origine campana. Nel 1953 la famiglia si trasferì a Milano per poi tornare nella Capitale. Nel […]

[…]