Avellino, pareggio a Padova: più vicina la finale per la promozione in B

Ottimo pareggio ottenuto dall’Avellino sul campo del Padova dove la squadra di casa è andata per prima in vantaggio con una deviazione di Kresic su calcio d’angolo. In avvio di ripresa, per un fallo in area nei confronti di Maniero, l’arbitro ha concesso un calcio di rigore attraverso cui lo stesso attaccanter ha poi pareggiato. Il tiro dal dischetto è stato respinto dal portiere Dimi ma Maniero è stato pronto a deviare la palla in rete.

Partita sofferta, poco piacevole sul piano del gioco ma un Avellino concreto e determinato è riuscito a ottenere un risultato positivo che consente adesso di gestire al meglio l’incontro di ritorno, in programma mercoledì alle 17,30 al Partenio.

E’ l’ultimo scoglio prima della finale che potrebbe essere tra Avellino e Alessandria per decidere la squadra che salirà in serie B.

Padova-Avellino 1-1

PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Della Latta, Hraiec, Halfredsson (38′ st Firenze); Ronaldo (14′ st Jelenic), Chiricò (26′ st Bifulco); Paponi (14′ st Biasci). A disp.: Vannucchi, M. Mandorlini, Biancon, Vasic, Andelkovic, Nicastro, Pelagatti, Ejesi. All.: A. Mandorlini. 

AVELLINO (4-5-1): Pane; Laezza (1′ st Fella), Miceli, Dossena, Ciancio; Rizzo, Carriero, De Francesco (43′ st M. Silvestri), D’Angelo, Tito (22′ st L. Silvestri); Maniero (27′ st Santaniello). A disp.: Leoni, Rocchi, Baraye, Errico, Bernardotto. All.: Braglia.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Guardalinee: Fraggetta-Massimino.

Quarto uomo: Panettella.

MARCATORI: 38′ pt Kresic, 4′ st Maniero.

NOTE: spettatori 1000. Ammoniti: Laezza, Maniero, Della Latta, Carriero, Ciancio, Kresic, Halfredsson, Hraiech, Pane. Angoli: 13-5 per il Padova. Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]