Avellino, non solo campionato. Per la Coppa Italia di C arriva la Fidelis Andria

Avellino, non solo campionato. Per la Coppa Italia di C arriva la Fidelis Andria
La prossima sfida dei lupi | © Sandro Montefusco

Zero attimi di tregua per l’Avellino. Neanche il tempo di metabolizzare la bella vittoria conquistata contro il Potenza che gli uomini di mister Roberto Taurino saranno chiamati ancora una volta a scendere in campo. Si gioca per il primo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Avversario di turno la Fidelis Andria dell’ex biancoverde Mirko Cudini, reduce da una sconfitta, per due reti a una, sul campo della Virtus Francavilla.

Come ormai noto, l’avvio dei lupi non è stato dei più incoraggianti. Dati alla mano, Trotta e compagni hanno racimolato sette punti in sei partite, frutto di due vittorie (contro Messina e Potenza), un pareggio (per uno a uno contro la Gelbison) e tre sconfitte (contro Pescara, Monopoli e Latina). Cinque le reti messe a segno; altrettante quelle incassate. Insomma, un avvio di campionato complicato, caratterizzato da tante difficoltà in mezzo al campo, ma che mister Taurino spera di aver spazzato via dopo la convincente vittoria di sabato.

Dall’altra parte, la stagione fin qui della Fidelis Andria è stata a tutti gli effetti disastrosa. Tre punti in sei partite, zero vittorie all’attivo (unica compagine a non aver ancora mai vinto in stagione insieme a Viterbese e Potenza), sei gol segnati e addirittura nove quelli subiti. Questi i numeri che fotografano un avvio di campionato da dimenticare  e che mister Cudini vorrà certamente dare un inversione di marcia.

Per farlo, il tecnico ex biancoverde si affiderà al 3-4-3 con Zamarion fra i pali. Milito, Dalmazia e Delvino a comporre la retroguardia. Fabriani e Hadziosmanovic sulle fasce con Arrigoni e Candellori in mezzo. In avanti spazio al tridente composto da Orfei, Sipos e Pavone. Quanto alla probabile formazione dell’Avellino mister Taurino, nonostante i diversi acciaccati, cercherà di far rifiatare i suoi. Turnover, dunque, per i lupi che scenderanno in campo con un inedito 4-3-1-2 con Pane fra i pali. Rizzo, Auriletto, Zanandrea a Tito a comporre la linea difensiva. Matera, Franco e Garetto in mezzo al campo. In avanti spazio a Micovschi alle spalle del tandem Gambale-Murano.

Fischio d’inizio fissato per le 15:00. Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini coadiuvato da Simone Asciamprener Rainieri della sezione di Milano e Luca Chiavaroli della sezione di Pescara. Quarto uomo il signor Luigi Pica della sezione di Roma 2. Vincere e convincere: questo l’obiettivo di entrambe che cercheranno in tutti i modi di staccare il pass per il turno successivo. La vincente della sfida del Partenio affronterà al vincente di Turris-Gelbison.

SPOT