Avellino, missione Catanzaro. Tre punti per tornare grandi

Avellino, missione Catanzaro. Tre punti per tornare grandi

È finito il tempo delle scuse per l’Avellino. Messa in cassaforte la prima vittoria in esterna della stagione contro la Virtus Francavilla, i lupi di mister Massimo Rastelli sono attesi allo scoglio più difficile della stagione. In un Partenio-Lombardi sold-out dopo mesi, arriva la capolista Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Una sfida fra due big del campionato che, almeno ad inizio stagione, avrebbero dovuto battagliare per le zone alte della classifica. Pronostici che, almeno fino a questo momento, non trovano riscontro con il Catanzaro che vola a vele spiegate verso la Serie B.

28 punti in dieci partite: è questo lo score fin qui totalizzato dalle aquile di mister Vivarini. Numeri impressionanti frutto di nove vittorie e un pari, per due a due sul campo dell’Audace Cerignola. Addirittura 31 i gol messi a segno, solo quattro, invece, quelli subiti. Insomma, statistiche da squadra di categoria superiore che giungerà al Partenio con un unico obiettivo: i tre punti. L’Avellino, però, come sottolineato dallo stesso mister Rastelli in conferenza stampa pregara, dovrà fare la propria partita, sfruttando i pochi punti deboli dell’avversario.

Dal “Nicola Ceravolo” al “Partenio-Lombardi”. A distanza di nove anni sarà ancora una volta il Catanzaro il vero banco di prova per mister Rastelli. Nel 2013 per la promozione in Serie B. Adesso per rialzare la testa e lanciare un messaggio a tutto il Girone C. I presupposti per fare bene ci sono, e di questo ne è consapevole anche mister Massimo Rastelli«Mi aspetto un miglioramento rispetto alla partita contro la Virtus Francavilla. Bisogna crescere e farlo partita dopo partita. Preferisco giocare gare del genere dopo una vittoria come quella di sabato scorso. Sono partite che si preparano da sole». Queste le parole del tecnico biancoverde in sede di presentazione della partita.

Quanto alle scelte dei due tecnici, mister Vincenzo Vivarini dovrebbe optare per il 3-5-2 con Fulignati tra i pali. Martinelli, Brighenti e Scognamillo a comporre i tre di difesa. Tentardini e Vandeputte sugli esterni, con Verna, Ghion e Sounas in mezzo al campo. In avanti spazio alla coppia Biasci-Iemmello. Quanto alle scelte di Massimo Rastelli, l’Avellino dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con Pane fra i pali. Riccardi, Aya, Illanes e Tito in difesa. Casarini, Franco e Dall’Oglio in mezzo al campo. In avanti spazio a Russo che agirà alle spalle del tandem offensivo Trotta-Murano.

Fischio d’inizio fissato per le 17:30. Arbitrerà l’incontro il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia. Assistenti di linea: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Glauco Zanellati di Seregno. Quarto ufficiale il signor Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila. L’Avellino per rialzare la testa e lanciare un segnale. Il Catanzaro per continuare a correre verso la Serie B. I presupposti per una sfida emozionante ci sono tutti. Come andrà a finire?

SPOT